• it
  • en

Commenti

Sei stato un mio paziente?
Racconta la tua esperienza lasciando un commento compilando il modulo qui sotto.

Christian Capuano Commenti Como

280 commenti

  1. Umberto Bertelli ha detto:

    Re: Stenosi foraminale L4-L5 complicata da ernia discale espulsa migrata in basso

    Ho avuto il piacere di conoscere il Dott. Capuano l’anno scorso e dopo tanti anni con problemi irrisolti e in peggioramento, ho subito pensato di aver trovato la persona giusta senza alcun bisogno di sentire altri pareri.
    Vorrei ringraziare sinceramente il professionista e l’uomo che con competenza, esperienza, empatia e pura passione mi ha seguito sino (e oltre) all’intervento dello scorso 21 Marzo.
    Lo trovi sempre perché ha a cuore i suoi pazienti.
    Estremamente grato anche verso lo staff dello studio di Como e l’equipe tutta di Villa Berica.

    Un caro saluto
    Umberto

  2. Juan A. ha detto:

    Buongiorno,

    Ringrazio sinceramente il Dr. C. Capuano e tutto il suo team per la grande professionalità, serietà ed efficienza nel trattamento e risoluzione del mio grave problema di cui soffrivo da mesi sulla schiena L4-L5 con stenosi e discopatia.
    Qualità nel trattamento verso sui pazienti come persona e come neurochirurgo, specializzato nella pronta diagnosi e risoluzione dei problemi e non nell’alleviare il semplice dolore.
    Ripeto, Un professionista e una persona di cui nutro una grande stima.

  3. Monica Cattaneo ha detto:

    Buongiorno,
    Il mese scorso, 8 marzo 2022, ho subito un intervento di artrodesi L4-L5 per una listesi complicata da stenosi lombare serrata, eseguita dal dr. Capuano presso Villa Berica a Vicenza, dove peraltro mi sono trovata benissimo, grazie a tutto lo staff medico e paramedico.
    Il decorso operatorio si è svolto regolarmente, come promesso dal dr. Capuano : il giorno seguente all’intervento sono stata mobilizzata subito senza nessun ausilio e senza dolore, anzi… finalmente ho avvertito un senso di leggerezza alle gambe .
    Dopo anni di dolore persistente alla zona lombare, grazie al dr. Capuano finalmente sono libera.
    Ora mi sto sottoponendo a sedute di fisioterapia con la bravissima e competente dr.ssa Soraya Betancourt, ripetendo anche a casa in autonomia gli esercizi assegnatemi.
    Desidero aggiungere che il dr. Capuano, oltre ad essere un ottimo chirurgo, è una persona umana e predisposta all’ascolto dei suoi pazienti, ai quali si dedica con devozione. Anche dopo l’intervento mi ha chiamata ogni giorno, rendendosi disponibile telefonicamente anche nei giorni successivi. E anche per questo lo ringrazio, non è scontato, anzi…
    Un ringraziamento va anche allo staff dello studio di via Carloni a Como, dove tutti sono sempre sorridenti e disponibili.
    Grazie davvero di cuore!

  4. Valerio doneda ha detto:

    Buongiorno
    Un grazie di cuore al Dott Capuano che si e’ sempre distinto oltre che per competenza anche per gentilezza a disponibilità.
    Ha operato con successo in passato il mio papà che e’ ora un arzillo ottantanovenne, mia sorella e settimana scorsa il sottoscritto
    per decompressione osteo legamentosa.Operazione riuscita perfettamente e decorso post operatorio senza alcun problema.
    I giorni seguenti l’operazione avevamo contatti giornalieri per seguire il decorso e questo naturalmente ti da tranquillità, fondamentale
    in quelle situazioni.
    Grazie di cuore

  5. SILVIIA LUISETTI ha detto:

    Nell’Aprile del 2019 subisco un intervento al tunnel ulnare e carpale e la mia vita cambia in peggio. Cominciano forti dolori a livello cervicale che mi impediscono il movimento degli arti superiori. Il dolore diventa parte integrante delle mie giornate. Provo di tutto: chiropratico, fisioterapista, osteopata, ago-puntura e ogni tipo di terapia farmacologica possibile ma niente. Nel settembre 2021 eseguo un a risonanza magnetica del tratto cervicale e l’esito sembra essere positivo, non ci sono ernie e quindi non ho niente ma il dolore è li sempre .Grazie alla mia fisioterapista e al mio osteopata nel novembre del 2021 arrivo nello studio del Dott. Capuano e dopo 10 minuti ho finalmente una diagnosi chirurgica : necessità un’artrodesi anteriore C4-C5-C6. Il Dott. Capuano mi opera il 22.03.2022 e il giorno seguente sono in piedi sulle mie gambe e il dolore non c è più. Il suo talento è immenso e questo è un dato di fatto ma ciò che lo contraddistingue dagli atri medici da me consultati è che Lui è uno dei pochi, pochissimi che fa diagnosi cosa rara ai tempi nostri. Per Lui non sei un numero ma una persone con un nome e un volto che ha bisogno di aiuto. Il dott. Capuano esercita la sua professione con amore e con un senso di umanità cose rare, inesistenti di questi tempi. Perciò caro Dott. Christian ti dico grazie oggi, te lo dirò domani e per tutto il resto della mia vita che sembra aver trovato di nuovo un senso anche in un momento per me particolarmente triste per ragioni strettamente personali e famigliari.
    Silvia Luisetti

  6. Valeria ha detto:

    Buongiorno, ho avuto il piacere di conoscere il dottor Capuano per problemi di salute di mio padre un’anno fa che ha risolto con professionalità e umiltà. Quando ci siamo visti la prima volta nel suo studio (dopo svariate visite deludenti con altri medici) ci ha accolti e ascoltati, ci ha spiegato tutto come non aveva fatto nessun’altro, sono uscita dallo studio fiduciosa e speranzosa per aver trovato la soluzione alla sofferenza di mio padre. A distanza di un anno torniamo in studio per mia madre, sicura che avrebbe aiutato anche lei, e così è stato… Il 16/03/2022 mia madre viene operata,intervento riuscito ma non avevo alcun dubbio sapevo di lasciarla in ottime mani! Ringrazio la casa di cura di Bra e soprattutto un grazie immenso di cuore al dottor Capuano che ha rimesso in piedi mio padre e mia madre, grazie

  7. paolo ha detto:

    Buon giorno, ho 72 anni, soffrivo di STENOSI SERRATA L3 L4 L5 complicata da Listesi L4 L5, sono stato sottoposto ad intervento chirurgico con tecnica microchirurgica ed in anestesia spinale, di ampia decompressione osteo-legamentosa del canale spinale L3 L4 L5 con ampia foraminotomia ed artrodesi lombare interspinosa L4 L5, dal Dott Christian Capuano. Finalmente dopo anni di continui dolori ai glutei, alle gambe , ai piedi, da poter non camminare senza dolori costanti, già dal giorno dopo l’intervento, ho ripreso a camminare senza più dolori e dopo una settimana ho ritrovato il piacere immenso di camminare senza nessun tipo di problema. Ringrazierò sempre il dott Capuano per la sua altissima professionalità , umanità e disponibilità, per aver dimostrato la sua grande passione nella sua professione. Un grazie di cuore a tutto la staff della clinica Villa Berica di Vicenza .

    Paolo, 21/03/22

  8. Alberto Pastori ha detto:

    Buongiorno,
    sono stato operato il giorno 25 gennaio. Diagnosi: spondilouncoartrosi C4-C5-C6 complicata da stenosi foraminale sx.
    Il dott. Capuano è una persona davvero speciale che ti fa comprendere, ti spiega e con determinazione ti indica la risoluzione del problema.

    Trovare il dott. Capuano è sicuramente una fortuna.

    È una persona professionalmente validissima e che si prende a cuore sia del paziente che della sua malattia…e questo lo avverti subito.

    Sapendo della mia ansia nel dovermi sottoporre ad intervento chirurgico, il dott. Capuano è sempre stato disponibile per un confronto e per mettermi a mio agio….questo è impagabile ed il suo amore per il suo lavoro è incredibile.
    Se dopo una settimana dall’intervento scrivo queste cose è anche perché aveva ragione e di questo abbiamo sorriso insieme.

    Un grazie infinito a Lui, alla sua equipe medica ed alle persone che lavorano nel suo studio…tutte persone fantastiche.

    P.S. Caro Christian, anni fa hai salvato la vita di mia sorella grazie ad un’operazione al limite dell’impossibile e sei stato Tu il primo a non mollare, ora Ti sei preso cura di me…ancora grazie di cuore

  9. Moira Manenti ha detto:

    Per anni ho eseguito visite nelle strutture pubbliche senza alcuna diagnosi precisa e venendo imbottita di farmaci che hanno messo anche a dura prova il mio fisico.
    Soffrendo anche di Fibromialgia , molti medici , senza indagare a fondo attribuivano qualsiasi sintomo nuovo che accusavo come causato da essa.
    Stanca di soffrire , mi sono rivolta al Dottor Capuano , e sono rimasta colpita dal fatto che con una semplice occhiata ai miei esami radiologici ha capito subito quale fosse il mio problema.
    Spondilouncoartrosi C5-C6 in cifosi complicata da una stenosi foraminale bilaterale , nevralgia di Arnold e sacroileite acuta.
    Inizio la ozonoterapia con notevole miglioramento nella zona lombare.
    Purtroppo la zona cervicale era ormai troppo aggravata e la ozonoterapia non era sufficiente , ma si poteva risolvere il problema con un intervento di microchirurgia mininvasiva di artrodesi cervicale circonferenziale con approccio anteriore-posteriore.
    Subito dopo il mio risveglio dall’anestesia mi sono resa conto che c’erano già dei miglioramenti a livello di sensibilità nelle mani. Ora sto benissimo , senza più dolori e mi sembra di essere rinata grazie all’abilità e alla professionalità del Dottor Capuano. Grazie infinite a lei e anche ai suoi collaboratori che mi hanno contattato per informarsi delle mie condizioni dopo il viaggio di ritorno a casa in automobile.
    Vorrei inoltre ringraziare il personale della Clinica Città di Bra per la loro assistenza gentile e professionale.
    Moira

  10. Luigi ha detto:

    Dopo anni di visite e terapia del dolore, mi sono recato nello studio del Dott. Capuano, il quale mi ha messo a mio agio.
    Sono stato operato di Artrodesi anteriore circoferenziale C4 C5 con doppio approccio e tecnica microchirurgica.
    Per l’intervento mi sono recato presso la Casa di cura Villa Berica di Vicenza, li ho trovato, personale gentile e professionale.
    Del Dott. Capuano lo voglio ringraziare per l’amore e dedizione che mette nel suo lavoro stando vicino ai pazienti e ai familiari, vi assicuro che non è da tutti i dottori questo approccio. Ringrazio anche il personale dello studio medico di via Carloni a Como, per la gentilezza nel dare tutte le informazioni necessarie.
    Grazie di cuore al Dott. Capuano
    Luigi

  11. Radice Maria Rosa ha detto:

    Buongiorno doctor Christian,
    ho avuto il piacere di conoscerti il 31/12/21 e lasciamelo dire…non avrei potuto finire l’anno nel migliore dei modi!!!
    Non trovo aggettivi per spiegare cosa ho provato e quanto mi hai trasmesso nel 1 colloquio conoscitivo che abbiamo avuto, UNICO!!!
    Felice ed onorata di essere diventata una tua paziente!!’
    ps complimenti anche al tuo collaborare in reception di cui mi spiace ma non ricordo il nome, ma ricordo perfettamente la gentilezza, il tono di voce, la professionalità e la grande umanità!
    Grazie a tutti voi e a presto
    Radice

  12. Santino ha detto:

    Buonasera mi chiamo Santino sono entrato nello studio del Dottor CAPUANO con grosse difficoltà nel camminare, dolore continuo che non mi permetteva di dormire una notte intera. Un approfondimento co RM documentava la presenza di una spondilosi L4 L5 S1 complicata da stenosi foraminale sx. Dopo essere stato sottoposto con tecnica microchirurgica ad intervento di decompressione osteo legamentosa e stabilizzazione L4 L5 S1 ed artrodesi L4 L5 con l’interposizione di cage intersomatica in TITANIO MR compatibile. Il decorso post operatorio è stato regolare privo di eventi di rilievo. Quando invece diversi Neurochirurghi sia in provincia di Como, ma soprattutto di Milano credetemi parlo di ospedali noti mi avevano sconsigliato e addirittura terrorizzato a sottopormi a qualsiasi tipo di intervento. Ringrazio il DOTTOR NEUROCHIRURGO CRISTIAN CAPUANO x avermi fatto sentire sempre una persona e non un numero, avendo sempre una parola , un sorriso, un gesto di attenzione. Dopo 6 giorni dall’intervento cammino abbastanza bene con le mie difficoltà ma ogni giorno che passa va sempre meglio. CREDO CHE IL DOTTOR NEUROCHIRURGO CRISTIAN CAPUANO SE NON CI FOSSE BISOGNEREBBE INVENTARLO. Un grazie infinito di cuore. Santino

  13. Davide Di Giacomo ha detto:

    La prima volta che ho rivisto Christian(ormai è diventato un angelo custode) in studio gli ho chiesto se potevo abbracciarlo… Da dicembre 2020 il mio mal di schiena è peggiorato e ho iniziato ad avere grossi problemi alla gamba destra. Mi sono rivolto ad uno studio di fisioterapisti e non ho ottenuto nulla se non spendere un po’ di soldi. Su consiglio di un amico mi sono rivolto al dottor Capuano. Risonanza fatta e esito impietoso… Per sistemare il problema bisogna operare( dischi l5 s1 posizionati molto male e usurati con ernia voluminosa che schiacciava il nervo sciatico). Ovviamente non ero d’accordo e il dottore mi ha proposto delle sedute di ozonoterapia per cercare di rimediare un po’ al problema. Ho continuato a lavorare facendo queste sedute e a maggio ero un’ altra persona. Mi sono detto… Per fortuna non mi sono operato. Mi sbagliavo… A ottobre mi sono bloccato completamente con gamba e schiena e mi muovevo solo con carrozzina e sulle ginocchia. Mi sono operato il 17 novembre nella clinica di Bra e ora sono in perfetta forma. Non smetterò mai di ringraziare Christian che si è dimostrato essere anche una persona fantastica. Grazie anche a tutto il suo staff. Sono tutte persone gentilissime.

  14. Silvana Devecchi ha detto:

    Sono stata operata 12 giorni fa dal dott. Christian Capuano per retrolistesi degenerativa complicata da stenosi L4 L5.
    L’intervento è avvenuto presso la Casa di cura Villa Berica di Vicenza.
    In clinica ho trovato personale gentile e professionale.
    Del dott. Capuano ho ammirato non solo la grande competenza professionale, ma anche l’etica, l’amore e la dedizione per il suo lavoro che si traduce in un’attenta, costante e preziosa presenza accanto si suoi pazienti.
    Una nota di apprezzamento anche allo studio medico di via Carloni in Como per la disponibilità e gentilezza dimostrate nel fornire tutte le indicazioni in fase preoperatoria.
    Grazie ancora dott. Capuano
    Silvana

  15. Marianna ha detto:

    Buongiorno, ho 50 anni e sono andata dal Dott. Capuano dopo che aveva risolto un problema a mio papà con l’ozonoterapia sperando che anch’io avrei risolto così il mio problema alla cervicale che ormai mi rendeva difficile dormire e vivere la normale quotidianità.
    Dopo alcune sedute di ozonoterapia e fisioterapia, mi sono sottoposta a un intervento di Artrodesi Cervicale presso la Clinica Berica di Vicenza, dove ho trovato del personale gentile e qualificato.
    Adesso sono passati alcuni di mesi dall’intervento e io sto veramente bene e ho ripreso a vivere finalmente una vita normale svolgendo anche le mie varie attività sportive.
    Quindi, un grazie enorme al Dott. Capuano per la sua gentilezza e grande capacità professionale.
    Marianna

Lascia un Commento

I dati personali da lei forniti, verranno utilizzati nei limiti e per il perseguimento delle finalità relative al presente modulo, nel rispetto dei principi stabiliti dalla Privacy Policy