• it
  • en

Commenti

Sei stato un mio paziente?
Racconta la tua esperienza lasciando un commento compilando il modulo qui sotto.

Christian Capuano Commenti Como

230 commenti

  1. Davide mongelluzzo ha detto:

    Ad Aprile 2022,dopo svariate visite e terapie fatte da presunti specialisti che nn hanno portato alcun risultato,ho avuto la vera fortuna di incontrare il dott Capuano che immediatamente mi ha diagnosticato una spondilouncoartrosi cervicale C5/C6 complicata da stenosi foraminale sx con fulcro in cifosi da operare, che mi limitava molto in alcune azioni oltre che procurarmi dolori veramente molto forti.
    Già dalla prima visita si è rivelato un vero professionista del settore spiegandomi per filo e per segno di cosa si trattava.
    Mi ha rassicurato sull’operazione che lui stesso ha svolto in maniera magistrale e assumendosi tutta la responsabilità
    Lo vorrei ringraziare anche per le sue doti di umanita avendo chiamato mia sorella appena terminata l’operazione per rassicurarla e addirittura farmela salutare al mio risveglio.
    Il 25 Ottobre sono stato operato a Villa Berica a Vicenza, e già oggi ho cominciato a fare la fisioterapia che mi farà riprendere tutte le mie funzioni di movimento.
    Un sentito ringraziamento va anche alle ragazze dello studio di Como,e un ringraziamento a tutto lo staff di villa Berica veramente molto paziente e preparato.
    A te Christian grazie,grazie,grazie…
    Un forte abbraccio
    Davide

  2. V. Mele ha detto:

    Soffro da anni di mal di schiena per una discopatia degenerativa conclamata da varie diagnosi tant’è che sono giunto all’età di 81 anni convinto ormai che per gli anni che mi restano avrei dovuto convivere con questo malessere persistente, non acuto ma diffuso, aiutandomi con farmaci antidolorifici al bisogno dopo aver provato di tutto di più tra ortopedici, fisiatri, fisioterapisti e terapia del dolore. Pensavo che non mi potesse capitare cosa peggiore. Invece per mia sfortuna ho dovuto riconoscere che esiste di peggio. Infatti nel marzo di quest’anno una mattina alzandomi dal letto sono stato assalito da una forte lombosciatalgia con dolore severo che partiva dal gluteo dx e scendeva lungo la gamba fino al piede. Per potermi muovere ero costretto a piegarmi in due. Così sono dovuto ricorrere a farmaci oppioidi per attenuare il dolore e svolgere le cose essenziali. Avevo pensato di rivolgermi a qualche neurochirurgo del Galeazzi o dell’ Humanitas per una visita. Poi, su suggerimento di un conoscente, costui mi ha fatto il nome del dr. Capuano di cui si parla un gran bene. Così mi sono rivolto a Lui. Alla prima visita, dopo aver visionato la RMN lombosacrale e una RX in posizione prona, è subito giunto alla diagnosi: anterolistesi degenerativa L4-L5 complicata da stenosi del canale vertebrale e foraminale dx. Dopo una terapia conservativa senza risultati si è optato per l’intervento chirurgico. Il 6/9 c.a. ho subito un intervento con tecnica microchirurgica di ampia decompressione osteo-legamentosa del canale spinale, foraminotomia L4-L5 ed artrodesi lombare interspinosa. L’intervento è perfettamente riuscito tant’è che il mattino seguente il dr. Capuano era già in stanza chiedendomi di alzarmi e fare qualche passo e alcuni gradini della scala superiore .Non mi sembrava vero che potessi reggermi sulla gambe dopo poche ore dall’intervento. Infatti dopo 2 giorni ero a casa e 2 settimane dopo ho iniziato la fisioterapia con la dott.ssa Soraya. A distanza di 2 mesi ho ripreso una vita quasi normale, Ringrazio di cuore il dr. Capuano che oltre ad essere un eccellente professionista è un vero specialista nel suo campo ma ciò che più ammiro in Lui è la sua umanità, la cordialità ed ancora più importante la serenità che trasmette al paziente. Un grazie anche allo staff dello studio di Como per la disponibilità ed il personale infermieristico di Villa Berica sempre gentili e pazienti.

  3. Paolo ha detto:

    Non ci sono parole per descrivere la Genialità dell’immensa bravura del prof Capuano. ! …dove Altri si arrendono.. Lui risolve e ridà la felicità e la Speranza a chi le aveva perse.! …Sarò sempre grato x tutta la vita al dott. Capuano Cristian x aver risolto il Mio problema alla colonna vertebrale. ..continua così Grande ! ..

  4. Anna G. ha detto:

    Buonasera,
    Sono Anna, ho 57 anni e da molti anni ho sofferto di lombalgia a causa di discopatie degenerative e scoliosi ad S Italica.
    Da circa 7 anni sono in cura dal dott. Christian Capuano…un pozzo di scienza, professionalità, umanità, schiettezza ed onestà.
    Negli ultimi cinque mesi è comparsa una lombalgia con radicolite dx ingravescente, non responsiva alle terapie farmacologiche.
    Infatti, dalla RM lombosacrale mi è stata diagnosticata una Listesi L4-L5 complicata dall’espulsione dell’ernia discale S1.
    Lascio a voi immaginare il dolore che ho dovuto sopportare, condannata a stare sdraiata, supina,
    sul divano…unica posizione in cui stavo meglio, senza poter stare seduta, camminare, tossire e perfino costretta a troncare gli starnuti per non vedere le stelle! Che dire…un’estate d’inferno!
    Finalmente il 2/10/22 sono stata ricoverata presso la Casa di Cura Villa Berica di Vicenza ed il 3/10 sono stata sottoposta ad intervento chirurgico di ampia decompressione del canale spinale, Artrodesi L4-L5 ed Erniectomia S1 a dx.
    Il giorno dell’intervento mi sono addormentata dopo che il dott. Capuano è venuto a stringermi le mani, accarezzarmi ed assicurarmi che mi sarei svegliata rivedendo il suo volto e che tutto sarebbe andato bene.
    Altra chicca del dott. Capuano che non è da tutti, avvisare telefonicamente i familiari direttamente dalla sala operatoria, al termine di ogni singolo intervento.
    Essendo un’infermiera, ero ben cosciente dell’intervento a cui stavo per sottopormi, ma sono stata sempre serena perché mi sono fidata sin da subito del dott. Capuano ed affidata nelle sue mani, così come mi sono fidata di tutta la sua equipe, del suo aiuto, il dott. Carnini, dell’anestesista che mi ha addormentata accarezzandomi la fronte e della gentilezza degli infermieri e di tutti gli altri operatori.
    In prima giornata, il dott. Capuano mi ha tolto il drenaggio, medicato, mi ha messo personalmente pigiama e scarpe di ginnastica e, mano nella mano, mi ha accompagnato a compiere i primi passi, senza corsetto ed altri ausili, dopo due mesi che non camminavo più.
    Mi ha chiesto come mi sentivo…
    La mia risposta…che mi sembrava di camminare sulle nuvole senza alcun dolore!
    Dopo 10 giorni dall’intervento, posso dire che sono rinata… la convalescenza sarà ancora un po’ lunghetta, ma sono fiduciosa delle parole del dott. Capuano e, cioè, che ritornerò ad essere meglio e, soprattutto, più forte di prima.
    Ringrazio veramente di cuore ogni collaboratore del dottore, sia di Como che di Vicenza, perché è anche loro il merito del buon risultato di un’organizzazione apparentemente semplice, ma non priva di difficoltà vista la distanza.

    Grazie dottore per l’amore e la dedizione con cui svolge il suo preziosissimo lavoro!

Lascia un Commento

I dati personali da lei forniti, verranno utilizzati nei limiti e per il perseguimento delle finalità relative al presente modulo, nel rispetto dei principi stabiliti dalla Privacy Policy