• it
  • en

Commenti

Sei stato un mio paziente?
Racconta la tua esperienza lasciando un commento compilando il modulo qui sotto.

Christian Capuano Commenti Como

217 commenti

  1. Lorenzo Pestuggia ha detto:

    Su indicazione del mio medico curante, ho incontrato il dottor Christian Capuano; una accurata prima visita a cui è seguito l’intervento per un’anterolistesi di II grado congenita con complicazioni da stenosi foraminale a sx, presso la Casa di cura Villa Berica a Vicenza dove, sono stato trattato con i guanti bianchi. È passata poco più di una settimana dall’intervento perfettamente riuscito e sono, con queste poche righe, a ringraziare il dottor Capuano che continuo ad apprezzare non solamente come ottimo chirurgo ma, come uomo che mette al centro della propria missio, il paziente considerato come persona. Mi pare di poter sintetizzare la mia esperienza col dott. Capuano e il suo staff con queste due parole: vicinanza (all’ammalato) e grandissima competenza. Grazie di cuore!

  2. Tommaso ha detto:

    Soffrivo da circa tre anni per una grossa ernia espulsa L5/S1 con varie altre complicazioni.. ho fatto svariate visite e cure che mi hanno mantenuto fino a quando sono arrivato presso lo studio del dott.Capuano.
    Li ho trovato il dott Capuano .. li ho trovato scienza,coscienza,umanità , disponibilità ma soprattutto una rassicurante palese esperienza che mi ha accompagnato fino al 7 giugno 2022 in sala operatoria per un intervento di ARTRODESI LOMBOSACRALE con assoluta serenità, tranquillità.. non avevo il benché minimo dubbio del fatto che ero nelle mani giuste a tal punto che non avevo nemmeno ansia. Mi ha letteralmente accompagnato in tutti sensi in questo percorso non di poco conto con la certezza che sarei tornato quello di prima. Il giorno dopo l’intervento il dott. Capuano è venuto da me alle 7 di mattina ha ultimato le cure del caso e mi ha messo subito in piedi prendendomi per mano.. ho camminato da subito da solo ho fatto flessioni senza difficoltà.il giorno dopo ho fatto circa 9 km a piedi con solo una giusta dolenzia alla schiena senza più nessun dolore. Nei giorni successivi è stato sempre presente con i suoi msg su whatsapp a sincerarsi delle mie condizioni. Non di ultimo conto il nostro rapporto è sempre stato colorato dalla sua simpatia e dalla sua ironia. Sono qui oggi a ringraziarla di cuore per quanto ha fatto per me e per come è riuscito con una disinvoltura incredibile a rimettermi in piedi e ridonarmi la qualità della vita che avevo prima. Dulcis in fundo e non meno importante lo staff del suo studio a Como e la sua equipe medica a Vicenza, tutti ma veramente tutti si sono dimostrati molto professionali dall’umanità fuori dal comune e da una meravigliosa sensibilità… siete stati magnifici tutti grazie di cuore anche a tutti voi.. grazie e grato per tutto. Tommaso Marino

  3. Francesco D'Andola ha detto:

    Buongiorno,
    questo commento a volere condividere il piacere e la stima che ho coltivato poco a poco nei confronti del Dottore Capuano. Mi chiamo Francesco e sono uno sportivo, purtroppo reduce già di diversi interventi. Prima l’ho conosciuto come medico, poi abbiamo costruito un intesa e una fiducia reciproca che ci permettesse di raggiungere un obiettivo comune; Uno studioso della materia, diretto ma mai arrogante; anzi…. Il nostro fine era quello di farmi tornare a stare bene, a farmi tornare ad allenare, a farmi essere più sereno. Abbiamo provato insieme più soluzioni senza dilvulgare oltre quanto si era reso necessario, fino a quando si era reso necessario un intervento. E’ sempre stato chiaro, niente esperimenti strani o diversi altri “professionisti”. Sono stato operato da poco e ancora non posso confermare il vero risultato nel lungo periodo, ma vi condivido questo; non mi alleno ancora, cammino un sacco e ascolto e seguo ciò che mi suggerisce e ogni giorno sto sempre meglio. Lui sapeva il mio trascorso, ma questo poco ha importato per lui perchè ritengo sarebbe stato comunque uguale il suo atteggiamento, mi ha invitato a fidarmi quasi quanto un fratello maggiore, a me è bastata una carezza prima dell’intervento, le diverse visite tra un suo intevento e l’altro (era molto molto stanco) e una telefonata dal suo cellulare al mio arrivo a casa…. è più speciale di altri? un vero dottore? fate voi, io mi ritengo fortunato e lo voglio condividere con voi altri. In qualsiasi modo andrà io sono entusiasta e so che ha tutta la mia stima come professionista e come uomo. Un esempio.
    Grazie Christian

  4. Patrizia Pesola ha detto:

    Buongiorno, ho 52 anni, ho conosciuto il Dott. Capuano Christian nel novembre 2021.
    Durante la prima visita, una volta visionata la risonanza magnetica, il dottore ha riscontrato una retrolistesi L5 – S1 congenita complicata da una grave discopatia; mi ha posto davanti alla realtà della mia situazione ormai compromessa e che avrei dovuto affrontare un intervento chirurgico.
    Non nascondo che le mie orecchie quando hanno sentito quelle parole hanno trasmesso al mio cervello e alla mia sfera emotiva un attimo di sconforto che il dottore ha immediatamente percepito e con grande umanità mi ha subito spiegato come sarebbe intervenuto.
    Ho visionato la gabbietta in titanio che mi avrebbe inserito tra le vertebre e devo ammettere che in un certo senso da lì è iniziato il percorso di fiducia che si è poi instaurato fino al giorno dell’intervento.
    Sono stata operata il 7 maggio 2022 a Villa Berica (VI) dove con grande piacere ho riscontrato in tutto il personale competenza e professionalità.
    Prima di ricevere l’anestesia totale, il Dott. Capuano è venuto a salutarmi rassicurandomi ulteriormente che sarebbe andato tutto bene.
    A dimostrazione del fatto che il dottore ha una grande professionalità e umanità, ci tengo a raccontare che ha subito chiamato mio marito rassicurandolo sull’esito positivo dell’intervento.
    Il giorno successivo il dottore è venuto in stanza e mi ha fatto alzare e camminare come di consueto fà con i suoi pazienti, con sua e mia grande soddisfazione.
    Ad oggi sono trascorese due settimane daal’intervento, mi sento bene, dovrò aspettare qualche settimana ancora per poter fare tutti i movimenti ed iniziare la fisio terapia.
    Sono molto contenta di aver conosciuto il Dott. Capuano, di aver affrontato l’intervento e ad oggi di essere qui a scrivere queste parole che potrebbere essere utili ad altre persone.
    Ringrazio il Dott. Capuano Christian e tutti i suoi collaboratori dello studio di Como e Villa Berica.

  5. Carmen Suarato ha detto:

    Dopo 3 mesi di dolori insopportabili e costretta a letto, il giorno 06/05/22 sono stata operata presso la casa di cura Villa Berica di Vicenza ,dal dottor Capuano.
    Intervento di ernia espulsa complicata da stenosi foramidale l5 s1.
    Conosco il dottore da anni ed ha capito subito il mio problema ancora prima di avere l’esito della risonanza e mi ha inserita nelle urgenze operatorie.
    Il giorno dopo l’intervento lui stesso mi ha aiutata ad alzarmi e come da lui promesso ogni dolore alla gamba era sparito. Dopo una settimana devo dire che sono rinata.
    Le parole per descrivere il dott. Capuano credo debbano ancora essere inventate. È unico nel suo essere professionale, umano, disponibile sempre. Non smetterò mai di ringraziarlo.
    Auguro alle persone di stare sempre bene ma nel caso in cui avessero bisogno di un neurochirurgo, affidatevi a lui che é il migliore.
    Un ringraziamento anche a Sabrina e Sara per la loro disponibilità. Che dire: quando entri in quello studio ti senti a casa, ti fanno sentire membro della loro meravigliosa famiglia. Grazie

  6. Dario ha detto:

    Sono molto soddisfatto del lavoro fatto dal Dot.Capuano che ringrazio vivamente con molto affetto grazie saluti

Lascia un Commento

I dati personali da lei forniti, verranno utilizzati nei limiti e per il perseguimento delle finalità relative al presente modulo, nel rispetto dei principi stabiliti dalla Privacy Policy