• it
  • en

Commenti

Sei stato un mio paziente?
Racconta la tua esperienza lasciando un commento compilando il modulo qui sotto.

Christian Capuano Commenti Como

292 commenti

  1. Sofia ha detto:

    Ho conosciuto il dottor Capuano dopo anni di dolore ormai cronicizzato all’articolazione sacroiliaca. Non smetterò mai di ringraziarlo per la sua competenza: ha capito subito che il mio era un problema meccanico, e dopo aver tentato varie strade, mi ha operata di artrodesi sacroiliaca destra. Da quel giorno non ho più avuto quel dolore lancinante che mi impediva di vivere serenamente. Il dottore è una persona estremamente competente, sicura di sé e con una buona dose di autoironia. Sto continuando un percorso fisioterapico presso il suo studio, in cui lavorano persone disponibili, gentili e competenti. Grazie di cuore.

  2. Sofia ha detto:

    Dopo anni di sofferenza ho incontrato il dottor Capuano che, dopo aver tentato diverse strade, mi ha operata di artrodesi sacroiliaca. Non ho più quel dolore lancinante che mi impediva di avere una vita serena. Sto continuando con un percorso fisioterapico che mi porterà ad avere un maggior controllo della mia postura. Il dottore mi ha operata nonostante gli esami non rivelassero nulla di anomalo. Si è preso una grande responsabilità, ed è una persona molto competente, umana ed autoironica. Il che, in situazioni di dolore ormai cronico, certamente non guasta. Grazie!

  3. Antonino Calveri ha detto:

    Ti sono molto grato per la competenza, la pazienza e la gentilezza e ti auguro di continuare al meglio la tua missione preziosa con i malati.

  4. angelo ha detto:

    Si dice che a volte un’azione dica più di tante parole, ma qui possiamo solo esprimerci solo a parole, anche se io non sono bravo. Erano anni che avevo perso la mia autonomia di marcia a causa di una anterolistesi L3-L4 complicata da una stenosi canalare e foraminale. Avevo interpellato altri (pseudo) specialisti che avevano sbagliato diagnosi con conseguente perdita di tempo e soldi, nonchè sofferenza. Abito a Milano, città dove puoi districarti tra i più grandi centri medici d’Italia, ma io ho voluto cercare da me e così un giorno mentre cercavo in internet, l’algoritmo mi mette davanti alcuni video di questa figura da scienziato pazzo, ma io ho avuto il tempo e la pazienza di ascoltarlo. Mi piaceva ciò che diceva e come lo diceva. Non ho esitato un attimo, avevo già deciso…ecco da chi mi farò visitare. Primo contatto per l’appuntamento, prima visita e subito la giusta diagnosi. Sin da subito Cristian mi è sembrato una persona affabile, attento e pronto ad ascoltare le difficoltà dei pazienti. Soluzione proposta quella chirurgica. Breve lista d’attesa e finalmente il giorno venne, 16 settembre presso Villa Berica in Vicenza. Io sono da solo ed ho affrontato tutto questo da solo ma sapevo che ne sarebbe valsa la pena, che sarei rinato a 60 anni. Il personale della clinica molto giovane ma sempre presente. Non ho mai avuto timore dell’intervento, mi bastava guardare in viso il Dottor Capuano e capivi che era pronto, aveva già ripassato tutto nella sua testa, un pò come The Good Doctor per chi l’ha visto. Giorno dopo l’intervento, viene di primo mattino, ti aiuta anche ad infilarti le scarpe, ti mobilizza e da li capisci che tutti gli anni di sofferenza sono svaniti nel nulla. Mercoledi mattino dimissioni. Giovedi esco da solo per una prima camminata, tallone e punta, senza trascinare i piedi, cammino piano ma agevolmente ed ad un certo punto, non mi vergogno a dirlo ma sono scoppiato in un pianto di gioia e liberazione. Spero che queste mie parole, oltre a ringraziare eternamente Cristian, servano da stimolo per tutti quelli che vivono nelle medesime condizioni. Non abbiate paura, io non ne ho avuta. Grazie per lo spazio concesso.

  5. Bianchi Cinzia ha detto:

    Buongiorno, sono stata operata di artrodesi sacroiliaca sinistra il 29 luglio 2024 dal Doc Christian Capuano ,intervento andato benissimo e il giorno dopo fuori dal letto a camminare nei corridoi con le mie compagne di avventura. Ringrazio immensamente Christian perché io non ho più quel dolore che ormai da due anni a questa parte era diventato cronico ed era come se avessi sempre un coltello conficcato nella parte lombare interessata e mi aveva preso anche il gluteo e l articolazione dell anca ,insomma a nulla servivano antidolorifici e antinfiammatori, il mio era un problema meccanico , mi ha poi spiegato Christian. Nonostate tutto ciò ho sempre lavorato ….a fatica …Soluzione, intervento. Dio lo benedica!! LUI preciso , puntiglioso ma soprattutto empatico al massimo con i suoi pazienti. Un medico così speciale io non l ho mai conosciuto. Quindi oltre a ringraziare Christian che mi darà l opportunità di migliorare la qualità della mia vita, vorrei ringraziare tutto il suo staff della Casa di Cura città di Bra, dove sono stata operata, tutte le ragazze del reparto e un grazie anche a quei 2 angeli dello studio di Como , Sabrina e Martina che si occupano di tutto l’ iter riguardante interventi e non. Non smetterò mai di ringraziarti Christian, ti voglio bene.

  6. Rossella ha detto:

    Sono stata operata dal dottor Capuano l’8 luglio 2024 a Villa Berica a Vicenza, avevo una discopatia severa di V° complicata da stenosi foraminale serrata sx L4-L5 in pregressi esiti chirurgici di discectomia, discopatia di IV° L5-S1 complicata da retrolistesi.
    Intervento eseguito con successo!
    Come promesso il giorno dopo l’intervento il dottore mi ha fatto alzare e camminare lungo il corridoio come nulla fosse.
    Voglio spendere delle parole per questo medico.
    Christian è un uomo molto severo, puntiglioso nel suo lavoro, molto professionale e competente. E’ un’uomo a cui non piace perdere tempo, è molto schietto ed è una delle qualità che preferisco in lui. Ma ha una qualità che ho trovato in pochissimi medici: l’umiltà e l’umanità spero non le perda mai!
    Mi ha accompagnato in sala operatoria trasmettendomi una tranquillità e sicurezza che mai nessuno aveva fatto, e dopo l’intervento, e nel giorno seguente, è passato in camera spesse volte per rassicurarsi che tutto andasse bene.
    Non smetterò mai di ringraziarla, e consiglio vivamente il dott. Capuano alle persone che come me hanno dei problemi alla schiena di sentire un suo parere, sicuramente troverà una soluzione per aiutarvi a stare meglio.
    Colgo l’occasione per ringraziare tutto il suo staff, e anche la clinica, organizzatissimi e di una gentilezza disarmante.

Lascia un Commento

I dati personali da lei forniti, verranno utilizzati nei limiti e per il perseguimento delle finalità relative al presente modulo, nel rispetto dei principi stabiliti dalla Privacy Policy