• it
  • en

Commenti

Sei stato un mio paziente?
Racconta la tua esperienza lasciando un commento compilando il modulo qui sotto.

Christian Capuano Commenti Como

135 commenti

  1. ANDREA FELCI ha detto:

    Buongiorno a tutti. Dopo due anni di vero dolore sono stato operato dal Dott. Capuano per una discopatia degenerativa L4-L5 complicata da stenosi del forame neurale di sx, scompenso muscolare, sacroileite acuta sx.
    Non voglio dilungarmi ed essere noioso. Posso solo dirvi che oggi ad una settimana dall’intervento riprendo a sorridere. Era troppo tempo che non mi sentivo così bene.
    Non potrò mai ringraziare abbastanza Christian per questo (oggi posso di nuovo tossire, sternutire, soffiarmi il naso senza piegarmi dal dolore).
    Anche Marinella è eccezionale, sempre gentile e con la parola giusta al momento giusto.
    Penso che nella malasorte della malattia, aver conosciuto persone come Christian e Marinella sia una gran fortuna

  2. Nicoletta ha detto:

    Sono stata operata per un ernia al disco dal Dottor Capuano , un medico molto bravo ed esigente nel suo lavoro che fa con molta accuratezza ,che sa mettere a proprio agio i suoi pazienti devo dire con tutta sincerità che mi ha rimesso in piedi

  3. Elena ha detto:

    Ho contattato il Dott Capuano, per mia sorella, soffriva da tempo di forti dolori alle gambe provocati da una serrata stenosi lombare. Appena arrivate, ad inizio gennaio, abbiamo riscontrato un’estrema gentilezza e siamo state sempre accolte con il sorriso sulle labbra! Pensavo fosse una caratteristica di Marinella poi quando abbiamo conosciuto il Dottore, abbiamo capito che lui, va oltre il lato professionale.Oltre ad essere un neurochirurgo di grande professionalità, si e’ dimostrato d’avere una passione estrema in tutto ciò che fa! Considera i suoi pazienti come fossero suoi parenti! Mia sorella e’ stata operata lo scorso luglio alla Casa di cura di Bra’, l’intervento e’ andato molto bene, i dolori sono passati. Ringrazio di cuore il dottore per essere stato molto professionale con la paziente ma estremante attento con i parenti a casa! Sempre informati di quello che stava accadendo. Un abbraccio a tuitti, siete una bella squadra! Complimenti..

  4. Daniela ha detto:

    Professionalità e disponibilità sono le parole d’ordine in questo studio.
    Il dott. Capuano è stato chiarissimo nello spiegarmi la mia risonanza ed eccezionale nel rimettermi in piedi con le sedute di ossigeno-ozono terapia.
    Riccardo è stato davvero paziente nel propormi gli esercizi (io pigra come pochi al mondo) che mi hanno aiutata a migliorare la situazione “schiena”.
    E grazie anche a Marinella, sempre gentilissima.

  5. triolo pietro ha detto:

    dr christian capuano. lei è un’artista. lavora con una delicatezza e una maestria che molti non hanno … la sua serietà è divina, da quando mi ha operato la mia vita è cambiata…grazie di esistere…….

  6. Fasola Mariagiovanna ha detto:

    Mi chiamo Mariagiovanna Fasola, ho 50 anni, oserei dire che soffro di dolori alla schiena da quando ero ragazzina. Il mio percorso è stato quello di molti: dentisti, byte, osteopati, chiropratici, il tutto con risultati scarsi e temporanei.

    La mia situazione è degenerata nel dicembre 2019 quando i dolori si sono presentati nella zona lombare e alle gambe incessanti, costanti e giornalieri. La qualità di vita pessima e la frustrazione massima. Mi è stata consigliata una visita dal Dott. Christian Capuano.

    Dopo aver eseguito una risonanza magnetica e radiografia è emerso che era presente una anterolistesi L4-L5 complicata da stenosi del canale e foraminale dx e da una cisti sinoviale omolaterale e iniziale artrofia degenerativa dei pilastri muscolari posteriori.

    Il Dott. Capuano è stato lapalissiano illustrandomi che per risolvere il mio problema avrei dovuto subire un intervento chirurgico. Il mio scoramento era totale ma, per quanto mi riguarda, a questo punto, ha avuto un grande ruolo la marcia in più del dottore, la sua affidabilità, grande umanità, empatia ed infinita disponibilità unite alle sue indubbie competenze e professionalità mi hanno accompagnato in modo eccellente in questo percorso, sentivo che potevo fidarmi ed affidarmi a lui, il dottore non ha mai sottovalutato la mia situazione, il mio avvilimento e con infinita pazienza è sempre stato chiaro ed esaustivo ad ogni chiarimento richiesto. Grazie di cuore Doc!

    Sono stata operata il 6 luglio ad Ivrea nella clinica Eporediese. La sua telefonata per monitorare direttamente con me la situazione è stata giornaliera. A distanza di due settimane dall’intervento mi sento estremamente meglio e, avendo sviluppato in tutti questi anni una “indiscutibile sensibilità” ai vari dolori, posso affermare che ogni giorno che passa mi sento nuovamente bene e vedo la strada decisamente in discesa.

    Un ringraziamento al fisioterapista Riccardo per la sua pazienza ed a Marinella per il suo sorriso, gentilezza ed estrema cordialità.

  7. Mauri Roberto ha detto:

    Buongiorno,

    sono un quarantaquattrenne che da anni convive con dolori alla schiena che scendono fino agli arti inferiori.

    Dopo un primo intervento di discectomia per ernia effettuato 3 anni fa da un altro neurochirurgo, l’ernia e il dolore alla schiena
    si sono ripresentati in maniera invalidante.

    Già dalla prima visita il dr Capuano si è focalizzato su analisi e visione d’insieme del problema che il primo neurochirurgo non aveva nemmeno preso in considerazione.
    Capita la reale causa di questi dolori, il dottore è stato molto chiaro sul mio problema e mi ha indicato il tipo di intervento a cui mi sarei dovuto sottoporre.
    Abbiamo comunque deciso di approcciare il problema con sedute di ossigeno ozono terapia unite a sedute di fisioterapia che hanno dato i loro frutti per mesi,
    fino ad una ricaduta che mi ha portato all’intervento.

    Mi sono presentato a questo nuovo intervento con fiducia e positività grazie all’ottimo rapporto con il dottore, per il suo modo di gestire
    il paziente e per la grande conoscenza del suo lavoro.

    Il 24 giugno scorso sono stato sottoposto ad intervento di decompressione osteo-legamentosa e radicolare per una voluminosa ernia espulsa L5 S1
    oltre ad artrodesi lombo-sacrale per una discopatia degenerativa complicata da listesi di 1° livello e già dal mattino seguente camminavo e facevo esercizi.
    Devo dire che ora mi sento molto meglio, i dolori sono scomparsi e la postura è tornata corretta ma soprattutto ho la prospettiva di tornare ad una vita normale.

    La passione e la tenacia nel riuscire a far star bene i suoi pazienti, sono certamente l’arma in più del dr Capuano.
    Un ringraziamento va anche a Marinella sempre gentile e disponibile.

  8. Anna Mambretti ha detto:

    Un grazie di cuore per aver migliorato la mia vita…Ho effettuato un intervento al 6 Luglio 2020 presso la Clinica Eporediese di Ivrea dal Dott.Christian Capuano. Mi ha operato per una spondilolistesi congenita instabile della colonna vertebrale, a livello L5-S1 complicata da una discopatia. Il problema mi causava pressioni e fitte alla schiena che si allungavano verso la gamba dx infiammandomi il nervo sciatico.
    Ho sentito parlare di lui da un caro amico che doveva essere operato a febbraio, sono rimasta incantata dalla sua serenità nell’affrontare un intervento cosi importante. Ho cosi deciso di rivolgermi a lui anche se avevo fatto altre visite da altri specialisti; visitandomi mi ha spiegato con chiarezza e meticolosità il problema che avevo e la dinamica dell’intervento che andavo ad affrontare..sono stata tranquillizzata dal suo atteggiamento positivo, mi ha dato fiducia con la sua minuzia di particolari..tanta passione per il suo lavoro faceva trasparire la sicurezza di chi sapeva già cosa fare. E’ nato per fare il neurochirurgo, glielo si legge negli occhi ogni volta che parlano brillano di pura gioia e soddisfazione, per non parlare di come gli prudevano le mani solo al pensiero di farmi stare bene. Ho fatto un ciclo con iniezioni di ozono e una preparazione preoperatoria con il fisioterapista Riccardo Bocca. L’intervento a cui ha preso parte anche il neurochirurgo Dott.Francesco Carnini ha riguardato la decompressione di L5-S1 dx, TLIF e stabilizzazione con viti e barre con tecnica microchirurgica in anestesia spinale e generale. (devo dire che Christian mi ha ricamato una cicatrice con una manina minuziosa ed impeccabile,che fai fatica a vederla) L’aspetto umano di Christian Capuano…. Una volta finito l’intervento mi sono svegliata in sala postoperatoria con una carezza e una stretta di mano, poi si è preoccupato di avvisare subito il mio compagno per spiegare come era andata; dopo qualche ora, è ripassato per sincerarsi delle mie condizioni…quante coccole ed attenzioni. Mi fece chiamare più volte dalla sua segretaria Marinella per sincerarsi che tutto procedeva per il meglio. Voglio ringraziare di cuore tutta l’equipe della Clinica Eporediese per la gentilezza,serietà ed efficienza, a partire da Fausto, Alessio, l’anestesista, Dott.Carnini e tutte le infermiere. Ringrazio Marinella per la simpatia e la pazienza tirandoci sempre su di morale, ringrazio Riccardo per avermi preparato fisicamente all intervento, ma non finirò mai di ringraziare Christian Capuano per il grande lavoro di professionalità e precisione svolto.. – ANNA –

  9. Panzeri Carlo ha detto:

    Buongiorno,
    sono un ottantaseienne che ha subito la scorsa settimana un intervento presso la “Casa di Cura di Bra”. Mi ha operato il dott. Capuano per una stenosi serrata; sono stato sottoposto in anestesia spinale e con tecnica microchirurgica ad un intervento di decompressione osteo-legamentosa, foraminotomia ed artrodesi interspinosa L4 – L5 destra. L’intervento è andato benissimo; al mattino dopo ero in piedi.
    Vorrei sottolineare che un dottore come il dott. Capuano non l’ho mai incontrato, ti mette a tuo agio, ti tratta come un familiare, ti sta vicino anche dopo l’intervento.
    Grazie dott. Capuano, mi ha ridato la vita!
    I miei complimenti anche a Marinella sempre attenta, gentile e sorridente nei confronti dei pazienti del suo dottore.
    Un carissimo saluto.
    Carlo Panzeri e Famiglia

  10. Ricardo Melchor ha detto:

    Nello studio del dottor Capuano non mi sono mai sentito trattato come un semplice cliente, ma sempre con grande attenzione ed empatia.
    Ora che sto meglio dopo quasi un anno di forti dolori per la mia ernia al disco posso dire di essere veramente grato del suo aiuto.
    Consiglio vivamente a chi ha problemi simili ai miei di visitare il suo studio.

  11. Mariella Dominioni ha detto:

    Biongiorno sono Mariella ed ho incontrato il Dott. Capuano il mese di luglio 2019 per un problema alla schiena.
    Carissimo dottore oltre ad essere un grande professionista, è soprattutto una persona di grande umanità e gentilezza. Con poche sedute di ossigeno ozono terapia e con la bravura di Riccardo che in questi mesi mi ha seguito con fisioterapia la mia vita è completamente cambiata. Un grazie anche Marinella sempre gentile e disponibile.

  12. Daniela Colzani ha detto:

    mi sono trovata bene e mi sono sentita a mio agio con tutta l’organizzazione; grazie

  13. stella fumagalli ha detto:

    Mi chiamo Stella Fumagalli e sono arrivata dal Dr Capuano dopo aver visto decine di professionisti, dai fisioterapisti agli osteopati, dai fisiatri ai terapisti shiatsu, dentisti che mi hanno messo un byte in bocca – tutti promettevano ma nessuno arrivava al risultato….anzi , quasi sempre peggioravo.
    Ho un problema da anni alla colonna nell’area lombo-sacrale che negli ultimi tre anni si rifletteva pesantemente anche nell’area cervicale. Avevo frequentissimi e tremendi mal di testa accompagnati da rigidità al collo – che per mesi sono diventati quotidiani…un incubo !
    Il doc Capuano è un grande professionista . MI ha curato con l’ossigeno ozono terapia e , da subito , ho avuto netti miglioramenti. Dopo tre mesi di ozono associata a fisioterapia , oggi sto benissimo e non mi sembra vero !
    Faccio dei richiami di ozono al bisogno e vedo con regolarità il fisioterapista dello studio ( Dr. Riccardo – grande professionista anche lui) ; su suo consiglio eseguo una serie di esercizi quotidiani per la parte lombare e cervicale.
    Che posso dire ? Il dr. Capuano mi ha cambiato la vita. E poi è simpatico e super empatico. Non si può non amarlo!
    Grande professionista anche Marinella, l’assistente che lo segue in studio , sempre sorridente e con la battuta pronta.

  14. Emanuela ha detto:

    Buongiorno,
    mi chiamo Emanuela Codega, sono in cura dal dottor Christian Capuano dal luglio 2019. Avevo una protrusione ai dischi della colonna vertebrale che mi causava dei fortissimi dolori alla schiena e al nervo sciatico della gamba dx, impedendomi di camminare come di solito … dal bruciore non dormivo nemmeno di notte e non riuscivo a stare seduta.
    Il dottor Christian Capuano è un professionista nato. Mi ha consigliata e curata con serietà e scrupolosità senza tanti giri di parole. Non lascia niente al caso.
    Mi ha praticato da subito una terapia a base di ” ossigeno ozono” , le sedute sono durate circa sette mesi con frequenza settimanale. Sto finalmente bene e continuo a fare il mantenimento perché sono convinta che questo metodo “non invasivo” sia eccezionale.
    Grazie a tutto il team, ringrazio anche la signora Marinella davvero gentile e brillante.
    Un abbraccio, a presto

Lascia un Commento

I dati personali da lei forniti, verranno utilizzati nei limiti e per il perseguimento delle finalità relative al presente modulo, nel rispetto dei principi stabiliti dalla Privacy Policy