• it
  • en

Commenti

Sei stato un mio paziente?
Racconta la tua esperienza lasciando un commento compilando il modulo qui sotto.

Christian Capuano Commenti Como

275 commenti

  1. Paolo Pietroni ha detto:

    Buongiorno a tutti i sono Paolo, ho conosciuto il Dott. Capuano nello scorso marzo per un problema alla cervicale. Mi ha dato subito molta fiducia e mi è piaciuto per la sua schiettezza nel descrivermi il problema che avevo. Dopo un tentativo fatto con l’ozonoterrapia mi ha informato che l’unica strada per risolvere il problema di Spondilouncoartrosi C4 C5 complicata da stenosi forminale era l’intervento che ho accettato senza pensarci neanche un attimo. Intervento di artrodesi circonferenziale anteriore e posteriore fatto il giorno 12 Settembre 2022 a Vicenza Casa di Cura Villa Berica. Intervento perfettamente riuscito. Mi complimento con il Dott. Christian Capuano per la sua professionalità ma soprattutto per il suo senso umano che ha verso il paziente e nell’informare i familiari a casa immediatamente subito dopo l’intervento, nel coccolare e rassicurare i pazienti dopo intervento. Un plauso nuovamente al Dott. Christian Capuano ma anche a tutto il personale infermieristico molto disponibile e gentile della Casa di Cura Villa Berica.
    Ringrazio anche tutto il personale dello studio di Como del Dott. Capuano molto disponibile e gentile.
    Paolo

  2. Francesco ha detto:

    Mi chiamo Francesco, ho 54 anni e sono stato operato pochi giorni fa presso la casa di cura Villa Berica di Vicenza dal Dottor Capuano. L’intervento consisteva nel risolvere un artrodesi anteriore C4 C5 C6 perfettamente riuscito.
    Sono molto soddisfatto dell’intervento effettuato dal Dott. Capuano che ringrazio per la sua grande professionalità e competenza; eccezionale anche a livello emotivo.
    Ringrazio, inoltre, tutto il personale dello studio di Como e della Villa Berica per la disponibilità e gentilezza dimostratami durante il periodo di convalescenza.

  3. Antonietta ha detto:

    Mi chiamo Antonietta e sono stata operata il 3 settembre 2022 per una stenosi serrata che aveva reso la mia vita un incubo . Desidero ringraziare il Dottor Christian per la sua grande professionalità ma soprattutto per la sua grande umanità, non potrò mai dimenticare quando in sala operatoria mi ha tenuta la mano grazie grande Doc

  4. Patrizia ha detto:

    Semplicemente fantastico, dopo anni di visite con tanti medici che non hanno capito e fatto nulla per i dolori che avevo, sono andata dal Dottore Capuano e ho trovato umanità, disponibilità, gentilezza ma soprattutto professionalità. Sono stata operata a fine maggio, sto molto meglio grazie a lui.

  5. Cristiano Masseroni ha detto:

    Buongiorno, mi chiamo Cristiano, ho 55 anni, ho avuto la fortuna di conoscere il Dott. Capuano da circa un anno su consiglio del mio fisioterapista Stefano Colombo.
    Da diversi anni soffrivo di mal di schiena, nonostante visite ortopediche, con cure a base di cortisone e iniezioni di antinfiammatori e antidolorifici, non riuscivo a risolvere il problema che puntualmente si ripresentava.
    Al primo appuntamento avevo già capito che il Dottor Capuano avrebbe risolto la mia situazione.
    Guardando la mia risonanza magnetica, inquadrò immediatamente quale fosse il mio problema e con una radiografia mirata, confermò la sua diagnosi.
    Fu subito chiaro e trasparente nell’espormi il percorso che voleva intraprendere.
    Mi disse subito che avrei risolto con l’intervento chirurgico, ma prima mi consigliò di fare sedute di ozono terapia, per togliere il dolore e per cercare di portare più avanti possibile l’operazione.
    A luglio l’intervento si è reso necessario per risolvere definitivamente la mia situazione.
    Il giorno dell’intervento il dottor Capuano mi spiegò nei dettagli come voleva procedere. Finito l’intervento chiamò personalmente i miei familiari per spiegare e tranquillizzare che tutto era andato per il meglio.
    Questo è un particolare che ho apprezzato tantissimo e che denota la sua grande professionalità e umanità verso il paziente. Oltre che un’eccellente professionista, un UOMO STRAORDINARIO.
    Sono stato operato il giorno 5 luglio e il giorno successivo camminavo già.
    Oggi dopo 25 giorni dall’operazione ad un problema di RETROLISTESI DEGENERATIVA L3-L4 COMPLICATA DA STENOSI FORAMIDALE, mi sento bene e sono quasi al 100% della forma.
    Il Dott. Capuano è una persona di un’educazione e umanità indescrivibili, sempre pronto ad ascoltarti e capire la tua sofferenza, a consigliarti e rassicurarti con un’immensa gentilezza.
    Un professionista e una persona di cui nutro una grande stima.
    Un ringraziamento va anche allo staff della clinica Villa Berica e allo studio di via Carloni a Como, dove tutti sono sempre stati gentili e disponibili.
    Grazie davvero di cuore

  6. Tevere Barbara ha detto:

    Ho conosciuto dottore Capuano tramite degli amici….. sono state operata il 13 luglio presso casa di cura citta di brà. Operazione e post operatorio tutto bene. Volevo ringraziare di cuore il dottore che nonostante le mie paure mi ha tranquillizzato è arrivato in camera la mattina presto prima dell’intervento e anche nel pomeriggio a vedere come stavo. Nei giorni seguenti mi ha telefonato x informarsi.è difficile oggi giorno trovare un dottore che oltre alla sua professionalità è soprattutto umano e ti fa sentire protetta. Un grazie a dott.Capuano e alla sua segretaria Sabrina sempre disponibile. A settembre dovrò tornare x visita di controllo ma il dottore mi ha rassicurato che è andato tutto bene e io mi fido delle sue parole grazie dottore. Barbara

  7. Lella Imperiali ha detto:

    Gentilissimo Dottor Capuano,
    innanzitutto vorrei ringraziarla infinitamente per l’intervento che egregiamente ha fatto.
    Devo però soprattutto sottolineare la sua grande sensibilità nell’aver chiamato immediatamente i miei figli per rassicurarli sull’intervento avvenuto con successo e sulla mia salute.
    Sono contenta di aver conosciuto una persona molto disponibile, chiara, incoraggiante e simpatica nel dare le risposte alle mie domande.
    Intraprendere questo percorso con persone competenti e umanamente attente è motivo di grande conforto.
    Un caro saluto.
    GRAZIE

  8. Bruno ha detto:

    “My dear Doc Capuano ,
    tutta la stima, la convinzione che affidando a Lei la mia amata schiena
    avrei avuto un ottimo risultato .
    Ieri alle 13.30 mi hanno portato nel suo bunker di acciaio ,dove il suo sorriso e la mano tesa soddisfavano tutte le mie incertezze !
    Nel durante mi ha informato che fino a metà intervento tutto secondo prassi .
    Nel dopo, tra fumi della anestesia lho ritrovato li’ con quattro infermiere che hanno ricevuto le consegne .
    Oggi martedì 19 alle 7.45 è venuto a trovarmi in camera,mi ha staccato PERSONALMENTE CEROTTONE E DRENAGGIO e mi ha accompagnato per giretto a piedi di collaudo !
    Ora più lucido ,mi scappa di scrivergli questa letterona al suo gran merito professionale , alla sua giusta frequenza di comunicazione, alla sua impermeabilità a imprevisti o pazienti banali .
    Alla sua Sicula grinta e coraggio ed al VERO interesse PER IL BENESSERE DEI SUOI PAZIENTI !!
    THANKS YOU MY DOC and my prayer to continue
    Your very importat MISSION!”
    CIAONE !!
    bruno

  9. Marco Mazzamuto Carlucci ha detto:

    Buongiorno, sono Marco, un ragazzo di 34 anni che da circa 2 anni aveva continui dolori a glutei, femorali e polpacci. Ero arrivato al punto di non poter più fare sport, a fare fatica a guidare ed anche solo semplicemente a stare seduto.
    Nel corso di questi 2 anni stato visitato da 3 diversi neurochirurghi: nessuno di loro è mai riuscito ad associare i sintomi da me descritti a quanto si poteva evincere dagli esami fatti (RM, RX, elettromiografia). Purtroppo, si sono tutti limitati a rispondere che il mio caso non richiedeva un intervento chirurgico e ognuno di loro mi ha rimbalzato verso una figura professionale diversa (fisiatri, fisioterapisti, osteopati).
    Senza uno straccio di diagnosi, ma con un dolore a tratti quasi insopportabile, per 2 anni mi sono trascinato tra costose sedute di TEC, SIS, sedute osteopatiche e massaggi fisioterapeutici. Il mio problema tuttavia ha continuato ad aggravarsi, anziché migliorare.
    Poi sono giunto nello studio del Dottor Capuano: dopo un’attenta visita sono tornato finalmente a casa con una diagnosi! Discopatia L5-S1 complicata da retrolistesi e stenosi foraminale serrata.
    Mi sembra incredibile, e triste per certi versi, che nessuna delle complicazioni di cui sopra siano state diagnosticate dagli altri 3 neurochirurghi. 2 dei quali considerati, tra l’altro, luminari nel loro settore.
    In cura col Dottor Capuano è stata tentata, purtroppo senza risultati, una terapia conservativa (fisioterapia e ozonoterapia) a valle della quale si è subito proceduto con l’intervento chirurgico.
    Sono stato operato il 4 luglio 2022, ed oggi, finalmente, sto bene.
    Non ci sono parole per ringraziare a sufficienza il Dottor Capuano. È grazie a lui se oggi posso ricominciare nuovamente a vivere.
    Non posso che consigliare di affidarvi alla sua professionalità, gentilezza e massima disponibilità.

  10. Lorenzo Pestuggia ha detto:

    Su indicazione del mio medico curante, ho incontrato il dottor Christian Capuano; una accurata prima visita a cui è seguito l’intervento per un’anterolistesi di II grado congenita con complicazioni da stenosi foraminale a sx, presso la Casa di cura Villa Berica a Vicenza dove, sono stato trattato con i guanti bianchi. È passata poco più di una settimana dall’intervento perfettamente riuscito e sono, con queste poche righe, a ringraziare il dottor Capuano che continuo ad apprezzare non solamente come ottimo chirurgo ma, come uomo che mette al centro della propria missio, il paziente considerato come persona. Mi pare di poter sintetizzare la mia esperienza col dott. Capuano e il suo staff con queste due parole: vicinanza (all’ammalato) e grandissima competenza. Grazie di cuore!

  11. Tommaso ha detto:

    Soffrivo da circa tre anni per una grossa ernia espulsa L5/S1 con varie altre complicazioni.. ho fatto svariate visite e cure che mi hanno mantenuto fino a quando sono arrivato presso lo studio del dott.Capuano.
    Li ho trovato il dott Capuano .. li ho trovato scienza,coscienza,umanità , disponibilità ma soprattutto una rassicurante palese esperienza che mi ha accompagnato fino al 7 giugno 2022 in sala operatoria per un intervento di ARTRODESI LOMBOSACRALE con assoluta serenità, tranquillità.. non avevo il benché minimo dubbio del fatto che ero nelle mani giuste a tal punto che non avevo nemmeno ansia. Mi ha letteralmente accompagnato in tutti sensi in questo percorso non di poco conto con la certezza che sarei tornato quello di prima. Il giorno dopo l’intervento il dott. Capuano è venuto da me alle 7 di mattina ha ultimato le cure del caso e mi ha messo subito in piedi prendendomi per mano.. ho camminato da subito da solo ho fatto flessioni senza difficoltà.il giorno dopo ho fatto circa 9 km a piedi con solo una giusta dolenzia alla schiena senza più nessun dolore. Nei giorni successivi è stato sempre presente con i suoi msg su whatsapp a sincerarsi delle mie condizioni. Non di ultimo conto il nostro rapporto è sempre stato colorato dalla sua simpatia e dalla sua ironia. Sono qui oggi a ringraziarla di cuore per quanto ha fatto per me e per come è riuscito con una disinvoltura incredibile a rimettermi in piedi e ridonarmi la qualità della vita che avevo prima. Dulcis in fundo e non meno importante lo staff del suo studio a Como e la sua equipe medica a Vicenza, tutti ma veramente tutti si sono dimostrati molto professionali dall’umanità fuori dal comune e da una meravigliosa sensibilità… siete stati magnifici tutti grazie di cuore anche a tutti voi.. grazie e grato per tutto. Tommaso Marino

  12. Francesco D'Andola ha detto:

    Buongiorno,
    questo commento a volere condividere il piacere e la stima che ho coltivato poco a poco nei confronti del Dottore Capuano. Mi chiamo Francesco e sono uno sportivo, purtroppo reduce già di diversi interventi. Prima l’ho conosciuto come medico, poi abbiamo costruito un intesa e una fiducia reciproca che ci permettesse di raggiungere un obiettivo comune; Uno studioso della materia, diretto ma mai arrogante; anzi…. Il nostro fine era quello di farmi tornare a stare bene, a farmi tornare ad allenare, a farmi essere più sereno. Abbiamo provato insieme più soluzioni senza dilvulgare oltre quanto si era reso necessario, fino a quando si era reso necessario un intervento. E’ sempre stato chiaro, niente esperimenti strani o diversi altri “professionisti”. Sono stato operato da poco e ancora non posso confermare il vero risultato nel lungo periodo, ma vi condivido questo; non mi alleno ancora, cammino un sacco e ascolto e seguo ciò che mi suggerisce e ogni giorno sto sempre meglio. Lui sapeva il mio trascorso, ma questo poco ha importato per lui perchè ritengo sarebbe stato comunque uguale il suo atteggiamento, mi ha invitato a fidarmi quasi quanto un fratello maggiore, a me è bastata una carezza prima dell’intervento, le diverse visite tra un suo intevento e l’altro (era molto molto stanco) e una telefonata dal suo cellulare al mio arrivo a casa…. è più speciale di altri? un vero dottore? fate voi, io mi ritengo fortunato e lo voglio condividere con voi altri. In qualsiasi modo andrà io sono entusiasta e so che ha tutta la mia stima come professionista e come uomo. Un esempio.
    Grazie Christian

  13. Patrizia Pesola ha detto:

    Buongiorno, ho 52 anni, ho conosciuto il Dott. Capuano Christian nel novembre 2021.
    Durante la prima visita, una volta visionata la risonanza magnetica, il dottore ha riscontrato una retrolistesi L5 – S1 congenita complicata da una grave discopatia; mi ha posto davanti alla realtà della mia situazione ormai compromessa e che avrei dovuto affrontare un intervento chirurgico.
    Non nascondo che le mie orecchie quando hanno sentito quelle parole hanno trasmesso al mio cervello e alla mia sfera emotiva un attimo di sconforto che il dottore ha immediatamente percepito e con grande umanità mi ha subito spiegato come sarebbe intervenuto.
    Ho visionato la gabbietta in titanio che mi avrebbe inserito tra le vertebre e devo ammettere che in un certo senso da lì è iniziato il percorso di fiducia che si è poi instaurato fino al giorno dell’intervento.
    Sono stata operata il 7 maggio 2022 a Villa Berica (VI) dove con grande piacere ho riscontrato in tutto il personale competenza e professionalità.
    Prima di ricevere l’anestesia totale, il Dott. Capuano è venuto a salutarmi rassicurandomi ulteriormente che sarebbe andato tutto bene.
    A dimostrazione del fatto che il dottore ha una grande professionalità e umanità, ci tengo a raccontare che ha subito chiamato mio marito rassicurandolo sull’esito positivo dell’intervento.
    Il giorno successivo il dottore è venuto in stanza e mi ha fatto alzare e camminare come di consueto fà con i suoi pazienti, con sua e mia grande soddisfazione.
    Ad oggi sono trascorese due settimane daal’intervento, mi sento bene, dovrò aspettare qualche settimana ancora per poter fare tutti i movimenti ed iniziare la fisio terapia.
    Sono molto contenta di aver conosciuto il Dott. Capuano, di aver affrontato l’intervento e ad oggi di essere qui a scrivere queste parole che potrebbere essere utili ad altre persone.
    Ringrazio il Dott. Capuano Christian e tutti i suoi collaboratori dello studio di Como e Villa Berica.

  14. Carmen Suarato ha detto:

    Dopo 3 mesi di dolori insopportabili e costretta a letto, il giorno 06/05/22 sono stata operata presso la casa di cura Villa Berica di Vicenza ,dal dottor Capuano.
    Intervento di ernia espulsa complicata da stenosi foramidale l5 s1.
    Conosco il dottore da anni ed ha capito subito il mio problema ancora prima di avere l’esito della risonanza e mi ha inserita nelle urgenze operatorie.
    Il giorno dopo l’intervento lui stesso mi ha aiutata ad alzarmi e come da lui promesso ogni dolore alla gamba era sparito. Dopo una settimana devo dire che sono rinata.
    Le parole per descrivere il dott. Capuano credo debbano ancora essere inventate. È unico nel suo essere professionale, umano, disponibile sempre. Non smetterò mai di ringraziarlo.
    Auguro alle persone di stare sempre bene ma nel caso in cui avessero bisogno di un neurochirurgo, affidatevi a lui che é il migliore.
    Un ringraziamento anche a Sabrina e Sara per la loro disponibilità. Che dire: quando entri in quello studio ti senti a casa, ti fanno sentire membro della loro meravigliosa famiglia. Grazie

  15. Dario ha detto:

    Sono molto soddisfatto del lavoro fatto dal Dot.Capuano che ringrazio vivamente con molto affetto grazie saluti

Lascia un Commento

I dati personali da lei forniti, verranno utilizzati nei limiti e per il perseguimento delle finalità relative al presente modulo, nel rispetto dei principi stabiliti dalla Privacy Policy