• it
  • en

Commenti

Sei stato un mio paziente?
Racconta la tua esperienza lasciando un commento compilando il modulo qui sotto.

Christian Capuano Commenti Como

195 commenti

  1. Rampoldi Ezio ha detto:

    Grazie Dottore
    dopo una estate di sofferenza per dolori alla gamba che mi impedivano di camminare, grazie all intervento eseguito il 4 ottobre presso la “casa di cura cit tà di Bra” di decompressione osteo legamentosa ed artrodesi interspinosa questo è scomparso e sono tornato ad una normale mobilità. Del Dottor Capuano non si discute la professionalità ma è con la disponibilita e la presenza con cui ti segue che ti rassicura e aiuta a superare il momento di difficoltà. Grato per quanto ricevuto Un grazie di cuore Ezio

  2. Patrizia Mutti ha detto:

    Sono stata operata il 12 ottobre nella struttura di Villa Berica a Vicenza, per una stenosi del canale spinale e foraminale L4-L5 DX con complicata ernia discale.
    Erano anni che i dolori e le complicazioni da essi causati, mi avevano compromesso la qualità di vita.
    Su consiglio della mia Dottoressa, ho conosciuto il Dottor Capuano che sin dal primo approccio mi ha messo a mio agio come se ci conoscessimo da una vita. Ho trovato in Lui una persona preparatissima, umile, disponibile, il quale trasmette fiducia e serenità.
    L’intervento è andato come previsto, poche ore dopo il mio dolore era cessato, ma la cosa sorprendente che il giorno dopo ero già in piedi.
    Sottolineo il piacere che mi ha fatto vedere il Dott. Crhistian sia prima dell’intervento che dopo a dimostrazione di quale persona esso sia.
    Mi sento di ringraziare inoltre tutta la sua equipe e il personale sanitario della casa di cura “Villa Berica” per la loro professionalità ed umanità.
    Un ringraziamento anche ai Collaboratori dello studio di via Carloni a Como, per la loro gentilezza e professionalità.
    Sarò sempre riconoscente.
    Patrizia

  3. Barella Giampietro ha detto:

    la nostra esperienza … mio marito è stato operato dal dottore Christian Capuano persona molto gentile e sicuramente molto competente ….l’ intervento è stato molto rischioso per una stenosi serrata spinosa alla colonna con calcificazione ed è andato tutto molto bene ! operato in villa Berica a Vicenza ..anche in clinica si è trovato benissimo il personale umano e qualificato ! Il dolore che lo tormentava da tempo che era diventato insopportabile da subito è scomparso ! Grazie dottor Capuano !!!!

  4. Loris ha detto:

    Mi sono rivolto al dottor Capuano su consiglio di un amico per un problema alla gamba sinistra dovuto ad una discopatia ( L4-L5-S1)
    Ho trovato una persona di grande personalità: oltre all’ottima preparazione e’ capace di mettere il paziente a suo agio, quasi trattandomi da amico… L’unica parola che sento di dire è un grazie immenso .

  5. Cristina ha detto:

    Buongiorno. Volevo ringraziare il dr.Christian per avermi dato la gioia di non sentire più dolore.Qualche giorno fa ho subito un intervento di decompressione più artrodesi lombare interspinosa a causa di stenosi del canale spinale e foraminale complicata da ernia discale. Nella seconda giornata dopo l’intervento ho avvertito immediatamente il miglioramento alla gamba sinistra.Oltre alla professionalità ho trovato una persona umana e sempre sorridente .È un punto di riferimento per il paziente grazie alla sua grande disponibilità.Ringrazio anche lo staff di Villa Berica di Vicenza tutti molto gentili e disponibili a partire dall’equipe di sala operatoria e al personale di reparto.
    Grazie di cuore dr.Capuano grande uomo.

  6. Mirko Biasi ha detto:

    Grazie veramente di cuore caro Dr. Christian! La Tua disponibilità, umanità, oltre che la Tua professionalità, sono ineguagliabili! Ti sarò sempre grato a vita! Te lo prometto! Per qualsiasi cosa io possa fare un giorno per Te, sappi che sarà un vero piacere!
    Avv. Mirko Biasi

  7. Daniele ha detto:

    Un punto di riferimento per il paziente, il quale si sente al centro di un percorso terapeutico e umano, connotato dell’estrema professionalità e disponibilità del Dottor Capuano. Mi sono rivolto in diverse occasioni al suo ausilio per problematiche connesse alla mia attività nel body building. È stato in grado di individuare immediatamente la problematica e di effettuare un trattamento efficace, mediante ossigeno ozono terapia, che in pochissimo tempo mi ha consentito di riprendere l’allenamento senza alcun problema. Un approccio inedito e metodico che non ho mai riscontrato prima, ringrazio il Dottor Capuano per tutto quanto fatto.

  8. Rita ha detto:

    Ho conosciuto il Dr. Capuano dopo mesi di dolore a spalle e braccia avevo quasi perso la sensibilità alle mani, non riuscivano a capire cosa avessi. Dopo aver effettuato l’esame diagnostico giusto, una risonanza cervicale che ha evidenziato una stenosi a becco d’osso e una forte riduzione del del disco cervicale tra C6 e C7 con il Dr. Capuano abbiamo progettato il percorso da seguire, ho seguito prima un percorso terapeutico con ozono terapia che mi ha preparato all’intervento chirurgico. Sono stata operata dopo 5 mesi , ho risolto il mio problema il dolore alle spalle è passato e senza l’utilizzo di viti, sono in riabilitazione e presto potrò tornare alla mia vita normale.

  9. Cascia Francesca ha detto:

    Francesca 78 anni, da anni soffrivo di dolori alla schiena e al ginocchio, prima ero abituata a fare tutto, dal giardino al ballo, purtroppo questi dolori non mi permettevano più neanche di camminare in maniera corretta. Per fortuna, grazie ad amici, ho conosciuto Christian che, dal primo consulto, mi ha trasmetto serenità e la carica giusta per tornare a vivere come prima. Dopo alcune sedute di fisioterapia e ozono terapia, mi sono sottoposta a un intervento di decompressione osteo legamentosa per anterolistesi L3-L4 presso la Clinica Villa Berica. La degenza è durata 3 notti, non mi soffermo sull’aspetto professionale che giustamente altri pazienti hanno sottolineato prima di me ma, faccio un inciso sulla sicurezza che ho potuto constatare nella clinica, sopratutto in questo strano momento di pandemia e, in primis sull’aspetto umano e sulla disponibilità che ho ricevuto dal Dottor Capuano, da Mamma dico che Christian è un ottimo professionista ma innanzitutto una persona meravigliosa che trasmette ai pazienti tutte le sicurezze che servono a chi, come me, da anni avrebbe dovuto sottoporsi a questo intervento. Concludendo, la mattina seguente ero già in piedi sulle mie gambe e Christian ha inviato una foto in Wapp ai miei figli per mostrare subito i progressi della loro Mamma. I giorni seguenti, si sono evoluti per il meglio e oggi, a distanza di poco più di mese dall’intervento, sono in spiaggia, faccio i miei esercizi, cammino e mi godo le mie vacanze. Che posso dirvi, non vi auguro certo di dovervi sottoporre a un intervento chirurgico per sistemare la vostra schiena ma, se cosi fosse, il Dottor Capuano è la persona giusta per riportarvi alle vostre abitudini. Grazie mille Christian

  10. Beatrice Intini ha detto:

    Sono stata operata dal Dr. Christian Capuano il 22.06.21 presso la casa di cura Villa Berica di Vicenza per spondilouncoartrosi C5 C6 complicata da stenosi foraminale. L’intervento ha avuto un doppio approccio: anteriore, con interposizione di cage intersomatica dello spazio C5 C6 con tecnica microchirurgica, posteriore con interposizione di devices intrarticolari C5 C6 con tecnica percutanea. Prima di arrivare all’intervento, il Dr. Capuano mi ha sottoposto ad un trattamento con ozonoterapia, il quale ha dato solo benefici parziali. Al Dr.Capuano ripetevo sempre: è come se avessi un pugnale sotto la scapola sinistra, informazione che mi ha chiesto anche due minuti prima che mi addormentassero. Quando a Marzo 2021 il Dr Capuano mi ha proposto l’intervento , mi ha mostrato le immagini di un intervento simile appena effettuato: io ero un pochino spaventata, ma lui le guardava come quando si ammira un quadro bellissimo, lasciando trasparire l’amore per il suo lavoro, la passione e la consapevolezza di poter alleviare, con le sue mani preziose, dolori a volte insopportabili. Ora non ho avverto più’ il pugnale sotto la scapola, sono ancora in fase di riabilitazione ed il Dr Capuano è sempre in contatto con la mia Fisioterapista GIulia per l’impostazione degli esercizi (a breve inizierò fisioterapia in acqua).
    Grazie di cuore al Dr. Christian Capuano per non avermi mai fatto sentire un numero, per la sua empatia, per essere sempre stato chiaro nelle spiegazioni e per aver migliorato la mia qualità di vita.
    Un ringraziamento a tutta l’equipe della camera operatoria Villa Berica di Vicenza per l’umanità e le rassicurazioni pre-intervento. Un grazie di cuore al personale del reparto di ortopedia ,che con amore e dedizione mi ha seguito senza sosta nella fase delicata post-intervento in cui ero completamente immobilizzata. Un grazie anche alla simpatica Marinella.

  11. Federica Zizzo ha detto:

    ‌La prima volta che incontrai il dottor Christian Capuano alla prima visita ho pensato fossi stata fortunata ad essermi affidata ad un professionista serio, con grandi doti comunicative nonché esplicative del mio problema alla schiena con cui negli ultimi anni ho fatto fatica a convivere e per il quale ha pensato di eseguire un intervento di artrodesi lombo sacrale con interposizione di una cage intersomatica in titanio.

    ‌Sono stata operata il giorno 12 luglio 2021 presso l’ottima struttura casa di cura Villa Berica di Vicenza.
    ‌ La giusta dose di paura pre operatoria e di tensione nel post intervento sono state superate brillantemente grazie alla presenza costante e rassicurante del dottor Christian Capuano. Ricordo ancora con emozione il momento in cui a meno di 24 h post intervento mi ha teso le sue braccia per aiutarmi ad alzare per la prima volta dal letto sulle mie gambe. Nei suoi occhi ricordo la sua capacità di trasmettere sicurezza, serenità e rispetto insieme alla sua grande preparazione e professionalità.
    ‌Adesso la seria professionalità del fisioterapista Riccardo Bocca, suo attento collaboratore, mi accompagnerà nel mio cammino di recupero riabilitativo. Ringrazio ancora il dottor Capuano e il suo team
    ‌collaborativo dello studio spine health di Como.
    ‌Cari saluti
    ‌Federica Zizzo

  12. Giuseppe ha detto:

    Giuseppe, 37 anni soffrivo di lombosciatalgia e problemi alla schiena da 10 anni.
    Dopo ennesimo disturbo insopportabile il mio medico di base mi ha consigliato visita con Dott. Capuano.
    Iniziato a fine anno 2020 con visita e ciclo di punture di ozonoterapia c/o lo Studio del Dott. Capuano ho cominciato ad aver qualche beneficio ma purtroppo il dolore alla gamba ha continuato a ripresentarsi. Il Dott. Capuano ha così deciso di mettermi in lista d’attesa per intervento chirurgico.
    Ero scettico per operazione ma dopo aver conosciuto il Dott. Capuano mi sono sentito rassicurato e “in ottime mani”.
    Operato di discectomia L5-S1 + Artrodesi per una discolistesi con scivolamento vertebrale + stenosi del canale vertebrale al 05/07/2021 presso la Casa di Cura di Bra (CN), dove ho avuto un’assistenza impeccabile, il giorno dopo ero subito in piedi (senza busto e senza altri supporti).
    Sicuramente la convalescenza non sarà breve ma già a distanza di una decina di giorni vedo dei significativi miglioramenti.
    Un ringraziamento particolare al Dott. Capuano e alla sua equipe (anche a Dott. Carnini che collabora con Dott. Capuano) perchè oltre ad essere estremamente professionali dimostrano di aver a cuore il paziente e non lo fanno sentire un numero come invece succede spesso in altre strutture.

  13. Valentina Vergani ha detto:

    P.S.
    Volevo aggiungere anche questo sulla storia del mio intervento:
    la settimana della mia degenza a Villa Berica il Dottor Christian è stato presente fin dalla sera del mio ricovero alla mattina della mia dimissione e ogni giorno veniva anche più volte a controllare e confortare (non che fossimo afflitti, ma vederlo era come e meglio che avere vicino un proprio familiare). Per lui sono stati sicuramente giorni molto impegnativi, ma io, anche grazie a questo fatto, mi sono sentita coccolata e sempre al sicuro!

    Valentina

  14. Valentina Vergani ha detto:

    Parliamo di un opposto.

    Avete presente il Dr. Strange della Marvel? Se no, ve lo descrivo io.
    Neurochirurgo eccezionale, risolve i casi più estremi con noncuranza, ma vuole solo quelli interessanti per lui, per una sfida con il proprio Ego, respingendo molti che avrebbero bisogno del suo aiuto. Poi la vita lo obbligherà a un cammino per sviluppare la grandezza spirituale che gli manca.

    Il Dott. Christian Capuano ha in comune con Strange solo la prima caratteristica, il cammino l’ha già fatto. O meglio ha intrapreso e conduce la sua professione in modo da aiutare in modo sostanziale il numero più ampio possibile di persone.
    Nel suo studio, ogni paziente viene accolto con attenzione e rispetto della condizione di sofferenza che ha alle spalle, e trova, oltre a perspicace sapienza e sincera chiarezza, anche sempre un gesto di conforto e di vicinanza che è un balsamo per chi spesso si sente incapacitato, improduttivo, insignificante, in una parola, solo col proprio problema, senza saper che fare.
    Persone di tutti i tipi, semplici o complicate, anziani, lavoratori, anche persone non precisamente abbienti, ma piene di domande da fare, come me, non solo trovano accesso alle migliori possibilità di cura, ma trovano ascolto specifico ed efficace, e vengono considerati. Sempre. Anche quando il Dottore è stanco per le ore passate tra complesse operazioni e lunghi spostamenti.
    Nella mia esperienza, mi sono sentita accolta da tutto il team dello Studio, con stili diversi, ma sempre con valore, cura e competenza, che da parte mia ho cercato di recepire con impegno e disponibilità a cambiare i miei atteggiamenti consolidati: questo è difficile, ma aiuta molto il recupero, e non avevo intenzione di perdere quella che ho percepito da subito come la mia buona occasione di stare finalmente meglio.

    Avevo diversi disturbi dolorosi acuti (sacro-ileite principalmente) legati a una discopatia (L5-S1) già trattata in molti modi, tutti sbagliati o in ogni caso inefficaci. Dopo aver comunque beneficiato sotto molti aspetti (compreso liberarmi di una tormentosa dermatite probabilmente favorita dal prolungato disagio) della cura di ozono per infiltrazioni (o erano iniezioni? Non ho mai sentito male) e per via sistemica, sono stata operata il 14/06 (per far capire il mio caso, erniectomia-artrodesi spinosa) presso la Casa di Cura Villa Berica di Vicenza, dove posso dire di aver trovato la medesima atmosfera attenta e accogliente.

    Ora sono in vacanza, convalescente, ma sto tornando alla mia vita, e sto meglio nel corpo e nello spirito.
    Un GRAZIE a tutti.

    Valentina Vergani

Lascia un Commento

I dati personali da lei forniti, verranno utilizzati nei limiti e per il perseguimento delle finalità relative al presente modulo, nel rispetto dei principi stabiliti dalla Privacy Policy