• it
  • en

Commenti

Sei stato un mio paziente?
Racconta la tua esperienza lasciando un commento compilando il modulo qui sotto.

Christian Capuano Commenti Como

161 commenti

  1. Dicu Claudiu Nicolae ha detto:

    Nella sfortuna di aver compromesso la mia colonna vertebrale, ho avuto la fortuna di conoscere il Dr. Christian Capuano, se sto riprendendo in mano la mia vita lo devo esclusivamente a lui.
    Ormai a soli 38 anni, non riuscivo nemmeno più ad eseguire le normali attività quotidiane ed avrei sicuramente perso il lavoro non riuscendo più a sopportare il dolore causatomi dalla discopatia.
    Se dal punto di vista chirurgico l’operazione è stata perfetta ed il minimo possibile invasiva con una sutura pressoché perfetta, è il lato umano che contraddistingue maggiormente il Dr. Capuano, al punto da sembrare mai sufficienti i ringraziamenti per tutto ciò che ha fatto per me e conseguentemente alla mia famiglia.

    Grazie
    Claudiu

  2. Mara lamacchia ha detto:

    Un ringraziamento speciale
    a una persona altrettanto speciale… Un angelo vestito da medico… un neurochirurgo con il cuore immenso quanto le sue abilità mediche
    Anni fa ha rimesso in piedi me dopo anni di terapie inutili e tanto girovagare … su consiglio del mio medico curante mi sono affidata a lui e mi ha ridato la vita quando pensavo che non sarei riuscita mai più a muovermi …e pochi giorni fa ha fatto la stessa cosa con mia mamma e il tutto con un’immensa umanità ,un’immensa umiltà e delle abilità uniche e introvabili altrove .
    Grazie Christian per ciò che fai e soprattutto per ciò che sei …ogni giorno fai rinascere persone che pensavano di non avere più possibilità

  3. Ilenia bassinii ha detto:

    Dopo 2 anni di sofferenza finalmente ho conosciuto un neuro chirurgo super fantastico Cristian capuano che finalmente mi ha operata… Non finirò mai di ringraziarla x tutto quello che ha fatto x me! Oltre a tutto una splendida persona di cuore! Grazie Cristian sei un mito! Ilenia!

  4. Lidia Cigardi ha detto:

    Sono arrivata allo studio del dottor Capuano dopo tanto girovagare …. Avevo fatto di tutto, trattamenti, fisioterapia, visite ovunque,ma il dolore non migliora va,anzi,peggiorava. Avevo già sentito parlare di lui da alcune persone di mia conoscenza, tutte che me ne parlavano benissimo. Già dalla prima visita avevo deciso che sarebbe stato lui il cavallo su cui puntare. E così è stato. Sono stata operata, dopo che sono saltate alcune date, causa Covid, il 21 dicembre a Vicenza. Sono stata dimessa il 23. Per me è stato il più bel regalo di Natale. Grazie Christian, per la tua disponibilità, presenza, umanità e competenza. Non mi sono mai sentita sola, tu ci sei sempre stato. Se ogni medico, di qualsiasi campo sia,fosse come te, sarebbe un mondo migliore. Sicuramente ti consiglierò a chi ne avrà bisogno. Alla fine ho avuto ragione, ho puntato sul miglior cavallo di razza. Grazie sempre, te ne sarò grata fino alla fine. E grazie anche a Marinella, la persona più efficiente che abbia conosciuto, indispensabile in quello studio. Sarete per sempre tra le persone importanti che ho incontrato nella mia vita. Ciao .Lidia

  5. Lidia Cigardi ha detto:

    Grazie mille Christian, finalmente dopo innumerevoli cure, trattamenti, diagnosi, ho incrociato sulla mia strada ,te. Dalla prima visita ,avevo deciso che avrei puntato tutto su quel cavallo….e ho avuto ragione, ho puntato sul cavallo di razza giusto !!!! Sei unico. Ti metti a disposizione come se ogni tuo paziente fosse una tua creatura, sei schietto, limpido e pratico. Una perla rara che consiglierò a chi ne avrà bisogno. Per il resto della mia vita avrai la mia riconoscenza totale. Sei un grande. Buon lavoro e buona vita SEMPRE. Lidia

  6. Angelo ha detto:

    Ho conosciuto il dott. Capuano tramite un dottore per problemi alla cervicale . Dopo le sedute di ozono terapia il dottore mi ha messo in lista per l’intervento di artrodesi anteriore cervicale in quanto ero conciato male; sono stato operato il 14 ottobre oro mi sento bene grazie alla professionalità del dottore che mi ha messo a proprio agio nei varie visite e ringrazio anche Marinella per la gentilezza e la disponibilità per gli appuntamenti.
    Grazie Angelo Cremonesi

  7. Massimo Tili ha detto:

    Su consiglio del mio medico di base che aveva già avuto pazienti operati dal Dottor Capuano con ottimi risultati , dopo sette mesi di sofferenza mi sono rivolto al Dottor Capuano per una stenosi del forame del nervo sciatico e un’ernia del disco intervertebrale, avevo già provato diverse altre terapie : ionoforesi , cortisone ,antinfiammatori eccetera , in pratica tutto quello che si poteva fare senza interventi più incisivi purtroppo senza grandi risultati , finalmente un mese fa sono stato operato dal dottor Capuano e adesso posso finalmente camminare senza provare dolore ad ogni passo . non posso quindi che ringraziarlo , felice del suo operato e anche di come è vicino ai suoi pazienti informandosi sul decorso della patologia prima e dopo l’intervento , colgo anche l’occasione per augurargli buone feste.
    Dottor Massimo Tili

  8. Luigi Del Pero ha detto:

    Ho conosciuto il Dr.Christian Capuano nell’Aprile 2019 dopo un lungo percorso di visite specialistiche (reumatologiche,ortopediche,fisiatriche,urologiche) ed accertamenti diagnostici. I dolori , ormai invalidanti, erano causati da grave discopatia L3-L4-L5 e spondilolistesi L4-L5-S1. Ho subito apprezzato la disponibilità e umanità del Dr.Capuano e si è instaurato immediatamente un rapporto di fiducia. Mi è stato proposto inizialmente un percorso antalgico di ozonoterapia, non escludendo intervento a posteriori.
    Il beneficio dell’ozonoterapia è stato parziale e , come previsto, a Dicembre 2019 il Dr.Capuano mi ha messo in lista d’attesa per l’intervento. Causa emergenza Covid,l’intervento programmato per Marzo 2020 è stato annullato . Finalmente il 28 ottobre 2020 mi sono affidato alle “mani preziose” del Dr. Christian e alla sua Equipe presso la Clinica Eporediese di Ivrea per intervento di stabilizzazione. L’intervento è stato più complesso del previsto ma i benefici sono tanti immediati. Il giorno dopo l’intervento Christian mi ha medicato e mi ha fatto alzare. Un grazie dal profondo del cuore a Marinella, sempre sorridente e paziente e al Dr..Christian che ,oltre all’intervento, ha cercato di alleviare i miei dolori , ormai insopportabili, nel maggio 2019, quando ho accompagnato mia figlia Giulia all’altare.

  9. Serena Bruzzese ha detto:

    Vorrei nuovamente ringraziare il dott. Capuano.
    Esattamente dopo un anno che si è preso cura della mia schiena rimettendomi in piedi e facendomi tornare ad una vita normale, ho affidato alle sue mani d’oro la schiena della mia mamma Laura. Senza timore le ho consigliato di farsi operare per una stenosi del canale vertebrale riuscito perfettamente. Non posso che esaltare a parte la professionalità e la bravura del nostro Dottore, il lato umano che non è mai venuto a mancare soprattutto in questo drammatico momento. A causa de covid non ho potuto accompagnare la mia mamma e starle vicino, ma non sono mai stata lasciata sola, tenendomi in stretto contatto in ogni fase dell’intervento sia dal dott Capuano che da Marinella che si è preoccupata della situazione in ogni momento.
    Grazie veramente di cuore. Serena

  10. Lina ha detto:

    Grazie Dottor Capuano, grazie all’ozonoterapia e alla sua competenza e professionalità.
    Ho immediatamente ottenuto di caminare con maggior sicurezza, cosa che da anni purtroppo avevo perso
    Grazie ancora
    Lina

  11. Alberto ha detto:

    Circa un anno fa, per un doloroso mal di schiena ho conosciuto il dott Cristian, persona gentile garbata e con una professionalità non comune. A dispetto della sua professione non mi consiglia subito l intervento (soffro di anterolistesi L5 L4 con altre complicazioni) ma mi proponeva un percorso terapeutico mirato. Oggi devo ringraziare il prof. Capuano perché riesco a convivere con la mia problematica, avendo rinunciato a quasi nulla della mia vita quotidiana.

  12. Michela Gottardo ha detto:

    Il Dr Capuano mi è stato consigliato da una conoscente : ho trovato un professionista molto serio che ha saputo consigliarmi e indirizzarmi verso la terapia più adatta . L’ozonoterapia si è rilevata eccezionale per la risoluzione del mio problema. Finalmente ho trovato una soluzione per i problemi infiammatori provocati dalla cervicalgia .
    Grazie all’aiuto del Dr Bocca ,ho invece potuto mantenere i benefici ottenuti con l’ozono, con una ginnastica funzionale di livello eccellente.
    Non posso non menzionare la disponibilità di Marinella , collaboratrice molto attenta e disponibile.

  13. Damiano ha detto:

    Buonasera son stato indirizzato al Dr.Capuano dal mio medico di base, per un problema alla schiena, mi ha consigliato l’ozono terapia e dopo alcune sedute ho ritrovato la mia forma fisica eccellente, inoltre ho fatto consultare mia mamma con problemi sempre alla schiena che da anni si portava dietro, operata dal dottore sta attualmente riprendendo in mano ciò che non faceva più da tempo, Medico diretto fin dalla prima visita che mette subito il paziente a proprio agio spiegando con professionalità la situazione, seguendo dall’inizio alla fine passo dopo passo il percorso da fare, ottima persona in tutti i sensi, un grazie anche a Marinella impeccabile in “regia” e precisa, un team fenomenale!!!

  14. Milko Villa ha detto:

    Buongiorno sono Milko ho incontrato il Dottor Christian Capuano il mese di ottobre 2019 per un problema cervicale spondilouncoartrosi C5 – C6. Con alcune sedute di ossigeno ozono terapia associate a fisioterapia sono ritornato in forma. Ringrazio il Dottor Capuano per il risultato raggiunto, un grazie anche alla signora Marinella sempre gentile e brillante.

  15. Teresa ha detto:

    Ci sono vari modi per svolgere la professione medica. C’è chi lo fa curando il corpo e poi c’è chi lo fa prestando anche attenzione al lato umano ed emozionale del paziente (…e dei suoi familiari). Il dottor Christian Capuano (insieme alla sua equipe) rientra senza dubbio nella seconda categoria. La sua sensibilità ed empatia, unita alla indiscussa e famigerata professionalità, rappresentano il suo grande valore aggiunto. Una settimana fa ha operato mia mamma (erniectomia, foraminotomia L4-L5 e artrodesi interspinosa), una paziente con un quadro clinico già complicato da paraparesi spastica e aggravata da mesi da radicolopatia. Prima e durante il percorso per arrivare all’operazione non ci siamo mai sentite “abbandonate”. Il percorso di mia mamma verso uno stato “accettabile” è ancora lungo, ma sapere di poter contare su un neurochirurgo come il dott. Capuano è garanzia di speranza per un recupero graduale, sia pure nel quadro di una patologia di per sé invalidante e dalle cause ancora sconosciute.

Lascia un Commento

I dati personali da lei forniti, verranno utilizzati nei limiti e per il perseguimento delle finalità relative al presente modulo, nel rispetto dei principi stabiliti dalla Privacy Policy