• it
  • en

Commenti

Sei stato un mio paziente?
Racconta la tua esperienza lasciando un commento compilando il modulo qui sotto.

Christian Capuano Commenti Como

280 commenti

  1. Fernando Zappa ha detto:

    Buongiorno, mi chiamo Fernando ed ho 60 anni.
    Sono arrivato al Dott. Capuano su consiglio del mio fisioterapista. Da tempo soffrivo di un dolore alla gamba sinistra provocato da un problema alla colonna vertebrale.
    Senza giri di parole ma con molta professionalità e rassicurazioni mi ha spiegato, dopo la visita e la visione della risonanza magnetica, che il mio problema era risolvibile solo con un intervento chirurgico. Ho provato prima l’ozono terapia che ha indubbiamente affievolito il dolore ma non risolto.
    Così, dopo qualche mese, mi sono recato presso l’ottimo ospedale Villa Berica di Vicenza dove sono stato operato dal Dott. Capuano per una discopatia L4-L5 complicata da stenosi foraminale SX da anchilosi faccettale. Come da lui promesso il giorno successivo ero già in piedi e camminavo senza problemi.
    Non posso quindi che ringraziarLo per sua professionalità e umanità, ti tratta sempre come un amico.
    Un altro grazie va al suo staff che ha seguito passo passo la mia trasferta a Vicenza nonostante fosse domenica.

  2. Marco Bentivoglio ha detto:

    Volevo ringraziare di cuore il dottore Christian capuano per quello che ha fatto per mia moglie la operata il 22.05.2023 un operazione complessa cervicale c.3.c.4.c.5 con ernia discale espulsa ed evidente compressione midollare sono passati 4 giorni dal intervento ed è fantastico lo conosciuto in gennaio persona fantastica diretta e sincera ti prende per mano dal inizio alla fine del percorso se anche duro un consiglio a chiunque abbia bisogno di un neurochirurgo prima di tutto di consultare questa persona meravigliosa e speciale perché ama davvero il suo lavoro io gli darei 7 stelle special top

  3. Stefano Carucci ha detto:

    Ci siamo recati dal dottor Capuano per mia suocera che da tre anni aveva un problema alla colonna vertebrale, e dopo un lungo girovagare tra medici e ospedali non me veniva a capo. Il dottor Capuano è stato l’unico in grado di risolvere il tutto. Ha dimostrato da subito grande sicurezza professionalità e umanità. Ha fissato l’intervento in tempi brevi, perché mia suocera non riusciva più a camminare. Ci siamo recati a Vicenza, presso villa Berica per sottoporla all’intervento. Il personale della clinica è stato fantastico. Il dottor Capuano ha effettuato l’intervento e ci ha avvisati personalmente dell’esito positivo. Grazie alla sua professionalità e competenza è riuscito a risolvere il problema di mia suocera. È sempre stato chiaro e ci ha trasmesso grande fiducia e sicurezza. Sono passate tre settimane dall’operazione e mia suocera ha ripreso a camminare ed è rinata. Non smetteremo mai di ringraziarlo!!!

  4. simone grande ha detto:

    Buongiorno,
    Mi chiamo Simone ho 56 anni dopo tanto girovagare inutilmente tra medici e fisioterapisti (9 anni) mi hanno segnalato il nome del dott. Capuano.
    La prima impressione è stata buona. Mi ha messo a mio agio come mai nessuno, dicendomi “ non preoccuparti risolverò io il tuo problema” in un modo molto deciso e rassicurante.
    Sono uscito dal suo studio quasi incredulo con una buona impressione, ma sempre con il dubbio “sarà come gli altri ciarlatani?”
    Invece, il 09/05/2023 mi ha operato : decompressione del canale spinale ed artrodesi L4-L5 con interposizione cage intersomatica di 9mm, termini forse complicati per i non addetti ai lavori, ma il giorno dopo ero in piedi camminavo in scioltezza senza nessun tipo di problema, UN VERO MIRACOLO,addirittura mi hanno sgridato le infermiere di Villa Berica perchè ero sempre in giro..
    Sono uscito giovedì 11/05 al mattino, la domenica pomeriggio ho guidato l auto ed il lunedì sono andato da solo a cambiare la medicazione, sempre in auto.
    Oggi sono passati 15 giorni dall´intervento ,ho tolto i punti stamattina e va sempre meglio.
    E come cantava il buon Vasco Rossi: “ E già io sono ancora qua , sembrava la fine del mondo ed invece sono qua”
    Non so cosa altro dire se non un GRAZIE di CUORE a lui ed al suo staff.

  5. Salvatore ha detto:

    Ho conosciuto il Dott. Capuano grazie al passaparola e referenze. Ero arrivato al punto per cui non potevo fare a meno dell’intervento di Artrodesi anteriore, avevo paura e avrei voluto evitare operazione.
    Il Dott. Capuano mi ha tranquillizzato, mi è stato vicino e mi ha accompagnato in questa esperienza che ripeterei immediatamente.
    Ora sto bene e ho ripreso la mia vita di prima senza dolore!
    Ringrazio per la competenza, la professionalità e soprattutto per l’abilità umana.

  6. Stefano Carucci ha detto:

    Ci siamo recati dal dottor Capuano per mia suocera che da tre anni aveva un problema alla colonna vertebrale, e dopo un lungo girovagare tra medici e ospedali non me veniva a capo. Il dottor Capuano è stato l’unico in grado di risolvere il tutto. Ha dimostrato da subito grande sicurezza professionalità e umanità. Ha fissato l’intervento in tempi brevi, perché mia suocera non riusciva più a camminare. Ci siamo recati a Vicenza, presso villa Berica per sottoporla all’intervento. Il personale della clinica è stato fantastico. Il dottor Capuano ha effettuato l’intervento e ci ha avvisati personalmente dell’esito positivo. Grazie alla sua professionalità e competenza è riuscito a risolvere il problema di mia suocera. È sempre stato chiaro e ci ha trasmesso grande fiducia e sicurezza. Sono passate tre settimane dall’operazione e mia suocera ha ripreso a camminare ed è rinata. Non smetteremo mai di ringraziarlo!!!

  7. Donata Conti ha detto:

    Desidero lasciare una testimonianza per esprimere riconoscenza e gratitudine al dottor Capuano, grande professionista, dalla fama e competenze note e soprattutto dotato di empatia e umanità. Da lui e dal suo staff mi sono sentita accolta e rassicurata, considerata una persona e non un numero.
    Abito in un paese dell’ entroterra marchigiano e ho conosciuto il dottore attraverso la rete, ho seguito i suoi interventi e letto le recensioni: così ho costruito la speranza che si è trasformata in fiducia dopo la prima visita e in stima profonda a seguito di un intervento complesso (decompressione osteo legamentosa e artrodesi lombare da T10 a S 1 ) effettuato appena 20 giorni fa. Il dottore continua a seguirmi anche a distanza, sorprendermi ogni volta. Grazie ad una persona speciale che mi ha ridato la possibilità di ricominciare a vivere. Il ringraziamento è esteso alla dottoressa Soraya che ha iniziato il recupero fisioterapico, e allo staff di segreteria che accolgono con gentilezza richieste e “sfoghi”.
    Mi auguro di essere utile a tutti coloro che, come me, sono passati da uno studio medico all’altro alla ricerca di una soluzione al proprio problema.

  8. Carmelo ha detto:

    Premessa non sapevo chi fosse!! Scoperto tramite collega di lavoro che me ne aveva parlato benissimo. Della serie il mondo è piccolissimo, nati nello stesso paese mai incontrati prima. Passiamo alla recensione che gli rende onore. Il Dott. Capuano è una persona di una umanità unica dal punto di vista medico posso solo dire che non mi muovevo quasi più,operato per stabilizzazione della colonna a distanza di una settimana dall’intervento mi ritrovo ad essere un’altra persona solo un po’ di fastidio alla ferita come ormale che sia ma cammino già un paio d’ore al giorno e ringrazio con tutto il cuore l’uomo che è in lui e la sua professionalità. Grazie

  9. Luigi Ramon ha detto:

    Dopo aver consultato in precedenza 2 professionisti affermati, i dolori e la sofferenza aumentavano, così decido di provare col Dott. Capuano che alla prima visita mi prescrive subito un RX COLONNA LOMBARE SACRALE dove mi viene diagnosticato ANTEROLISTESI L4-L5 complicata da STENOSI FORAMINALE e CANALARE, mi dice chiaramente che è necessario intervenire chirurgicamente, lo guardo e gli ricordo che ho 72 anni e mi risponde che ha messo in piedi altri di 84 anni. Dopo alcuni giorni di indecisioni e momenti di confusione ho deciso che dovevo fare questo passo importante per la mia salute e ho accettato di mettermi nelle sue mani. Così lo scorso 11 MARZO sono stato sottoposto ad un intervento con TECNICA MICROCHIRURGICA DI DECOMPRESSIONE OSTEO LEGAMENTOSA E ARTRODESI LOMBARE.
    L’intervento è stato effettuato presso la clinica VILLA BERICA (VI) dove il personale tutto è stato premuroso e disponibile tranquillizzandomi e standomi vicino vedendomi agitato e preoccupato.
    Il mattino dell’operazione prima di entrare in sala operatoria, il Dott. Capuano mi è venuto vicino rincuorandomi e mi ha nuovamente tranquillizzato dicendomi che sarebbe andato tutto bene. Veramente una persona UMANA Dopo l’operazione al mio risveglio ancora in sala operatoria mi ha comunicato che aveva appena parlato con i miei familiari tranquillizzando tutti, confermandomi che ci saremmo visti alla sera. E’ passato per un controllo dandomi appuntamento per la mattina seguente e alla mattina verso le 10,00 mi ha fatto alzare e insieme abbiamo camminato per il corridoio e mi ha fatto fare anche una rampa di scale, non ci credevo ancora e molto emozionato e con le lacrime agli occhi ho nuovamente ringraziato questo GRANDE UOMO/DOTTORE.
    Non sono mai stato in ospedale per mia fortuna, ma una persona così che segue i suoi pazienti non si trova facilmente e io sono stato fortunato a trovarlo.
    Ora sono trascorsi 25 gg dall’operazione, sto facendo sedute di fisoterapia per migliorare i movimenti, ho ripreso il mio lavoro, cammino bene senza alcun dolore e ho ripreso anche a guidare l’auto e a breve andrò in vacanza al caldo su suggerimento anche del Dott. CAPUANO.
    Ancora grazie Dott. CAPUANO per la sua grande professionalità e umanità.
    Luigi Ramon anni 72 – Erba

  10. Eleonora Magnani ha detto:

    Buongiorno, mi chiamo Eleonora e ho 39 anni. Da 4 anni soffrivo di ernie, inizialmente D12-L1 paracentrale dx e protrusione discale L4-L5 mediana. Ho provato diversi approcci e incontri con molti dottori quando finalmente l’anno scorso ho incontrato il Dottore Capuano. Fin dall’inizio, ha preso seriamente il mio caso, compromesso anche da un’importante iperlordosi lombare. Abbiamo provato diversi approcci, come l’ozonoterapia, ma a metà percorso ci siamo accorti che non dava risultati. Così, alla fine, insieme, abbiamo convenuto che l’operazione sarebbe stata l’unica soluzione per risolvere il mio problema.
    Con molta fatica e titubanza ho deciso di affrontare anche questo e lo scorso 27 febbraio son stata sottoposta ad un intervento di ampia decompressione osteo legamentosa spinale e di artrodesi lombosacrale per discopatia L4-L5, con l’interposizione di cage intersomatica in titanio, con tecnica microchirurgica. Fin dall’ingresso alla clinica, era molto nervosa e agitata. Il mattino dell’operazione il Dott. Capuano è passato in camera ad incontrare i suoi pazienti e vedendomi molto agitata è stato molto cortese nel starmi vicina e tranquillizzarmi. Una persona e un dottore umano. In diverse operazioni a cui son stata sottoposta in passato non ho mai trovato un dottore così apprensivo e che tiene particolarmente ad ogni suo singolo paziente: gli sta vicino, lo segue dall’inizio alla fine e da serenità in qualsiasi momento.
    Dopo una lunga giornata di attesa, con l’ansia che aumentava, è arrivato il mio turno. Salita in sala operatoria ho ritrovato nuovamente il Dott. Capuano che mi ha nuovamente tranquillizzata, perché ero ancora più agitata di prima. Anche se ero l’ultima di una complicata giornata, mi ha fatto sentire come fossi la prima e la più importante, grazie anche ai suoi “gufetti attivati!”. Una persona formidabile! Il giorno dopo, è passato subito a trovarci e soprattutto a tirarci in piedi senza alcun ausilio di tutori. I giorni post son stati duri ma il suo carisma e la disponibilità ti danno una grandissima fiducia e certezza.
    Ora mi aspetta il recupero e il passo successivo sarà tornare in sella alla mia moto come promesso dal Dott. Capuano. Non so come andrà, ma la fiducia che il dottore ti trasmette da forza e una grande speranza.
    Grazie mille Dott. Capuano per il suo prezioso lavoro, la sua professionalità e la sua incredibile umanità. Un grazie particolare anche al suo staff sempre disponibile e gentile e al personale di Villa Berica.

  11. Martina ha detto:

    Mi chiamo Martina,ho 30 anni, l’ 8 marzo 2023 mi sono sottoposta ad un intervento di erniectomia e foraminotomia presso la Clinica San Michele di Bra. Ho avuto la fortuna e il piacere di conoscere il Dott. Capuano, un vero professionista, un fuori classe! Subito dopo l’intervento,passato l’effetto dell’anestesia, era come se mi avesse sprigionato la gamba, non percepivo più alcun dolore (avevo dolori molto forti alla gamba sinistra che mi davano difficoltà a deambulare, starnutire,ridere,tossire…insomma per mesi hanno reso piuttosto complicata la mia quotidianità).
    Oltre ad essere molto in gamba a livello professionale, ha una capacità di fare sentire il paziente al sicuro,a proprio agio, ha una grande sensibilità e umanità, doti queste che non sono per nulla scontate in un professionista del suo calibro.
    Grazie Dottore,con immensa stima e gratitudine.
    Infine, un ringraziamento anche a tutto il suo staff, persone molto competenti e cordali.

  12. Walter Zoia ha detto:

    Ringrazio il Dott. Capuano per la sua competenza professionale e anche tutto il suo staff. Dopo mesi di sofferenza sono stato operato di erniectomia e foraminotomia e non ho più dolore! Grazie a tutti
    Walter Zoia

  13. MANUELA SANGIORGIO ha detto:

    Che dire? Chissà se tutti quelli che fanno il giuramento di Ippocrate lo rispettano? Il Dott. Capuano è un fuoriclasse, un medico di grandi capacità e grande umanità! Mi ha chiamato appena finito l’intervento di mio marito rassicurandomi, senza contare il prima…”primo non nuocere” … quanta cura, quante attenzioni! io affettuosamente e rispettosamente lo definisco un samurai, preciso … sicuro… un nobile cavaliere di altri tempi! Grazie Dottore mio marito è rinato.

  14. Cristian crescenzo ha detto:

    Buonasera,sono Cristian,il3marzo 2021 esattamente 2 anni fa,sono stato operato dal Dottor Capuano alla schiena per un erniectomia e foranomomia l3 l4 con tecnica microchirurgica….che dire sono rinato e’ da allora non ho avuto più nessun problema.Ringrazio sempre Christian perché è UNICO.Volevo condividere con tutti voi la mia felicità. Grazie ancora.
    PS : A Livello professionale non si discute,ma le doti umani vanno oltre…più di un amico.

  15. Sofia Acciarino ha detto:

    Buongiorno…il 15 febbraio il mio dolce papà è stato operato dal Dott.Christian Capuano presentatomi da un suo paziente operato lo scorso anno. Bene che dire…grazie a lui il mio papà ha ripreso a camminare…l unica cosa che potrei consigliare, chiedete alle dimissioni se i farmaci prescritti sono da comprare tutti o se non servono solo all occorrenza, il tutto per evitare acquisti inutili o eventuali effetti indesiderati !
    Concludo ringraziando con tutto il Cuore il Dott.Capuano per il suo spettacolare intervento…
    Grazie grazie e ancora grazie
    PS:il suo nome lo consiglierò come l acqua da bere per vivere !!!
    Dimenticavo…le sue assistenti in studio…presenti, gentili e soprattutto disponibilità Sempre !!!

Lascia un Commento

I dati personali da lei forniti, verranno utilizzati nei limiti e per il perseguimento delle finalità relative al presente modulo, nel rispetto dei principi stabiliti dalla Privacy Policy