Sei stato un mio paziente?
Racconta la tua esperienza lasciando un commento compilando il modulo qui sotto.
I dati personali da lei forniti, verranno utilizzati nei limiti e per il perseguimento delle finalità relative al presente modulo, nel rispetto dei principi stabiliti dalla Privacy Policy
Mi chiamo Leonardo, ho 49 anni e vivo a Messina. Tutto è iniziato con forti dolori alla schiena, sempre più invalidanti. Le gambe erano pesanti come piombo, ogni passo diventava un’impresa. Non riuscivo più a camminare per più di 100 metri senza fermarmi, stare in piedi era una tortura. Avevo smesso di vivere. Ho consultato diversi specialisti, fatto visite su visite. Mi dicevano sempre la stessa cosa:
“Non sei un candidato per l’intervento chirurgico, prova con i farmaci”. Così sono andato avanti con cortisone, antidolorifici, terapie neuropatiche…ma niente cambiava.
Anzi, peggiorava. A un certo punto non ce l’ho fatta più. Con mia moglie, spinti dalla disperazione, abbiamo iniziato a cercare risposte su internet. Ed è lì che ho incontrato virtualmente il Dottor Capuano. Guardando i suoi video, ascoltando le sue parole, ho avuto una sensazione fortissima: “Sta parlando di me.” Mi sono sentito visto, capito come se finalmente qualcuno sapesse davvero cosa stavo passando. Non ci abbiamo pensato due volte: abbiamo preso un appuntamento e affrontato il viaggio
— che per me era il viaggio della speranza.
Quando l’ho incontrato di persona ho capito subito che ero nel posto giusto. il Dott. Capuano è un medico speciale. Ti guarda negli occhi, ti ascolta con il cuore, ti parla con un linguaggio che capisci. Per la prima volta qualcuno ha saputo spiegarmi, passo dopo passo, cosa stava succedendo alla mia schiena. Mi ha fatto sentire al centro, mai un numero.
La diagnosi è arrivata chiara: discopatia di quarto grado L5-S1 con stenosi foraminale serrata, e discopatia di terzo grado L4-L5. il problema non era “nella mia testa ” nè solo infiammatorio: era meccanico, concreto, risolvibile. Abbiamo fatto qualche mese di fisioterapia mirata, e poi abbiamo programmato l’intervento.
Da li è cambiato tutto. il mio viaggio della speranza si è trasformato in un viaggio di rinascita. Dopo l’intervento, giorno dopo giorno, ho iniziato a stare sempre meglio. Ho ricominciato a camminare, a stare in piedi, a vivere. E ogni passo che faccio oggi, lo devo a lui. Non posso dire che grazie. un grazie grande, profondo, sincero al Dottor Capuano, per la sua competenza, la sua dedizione, ma soprattutto per la sua umiltà e umanità. In un mondo dove spesso ci si sente invisibili, lui ti fa sentire visto, accolto, rispettato. Un ringraziamento di cuore anche a tutto lo staff della Villa Berica di Vicenza, che mi ha seguito con professionalità e calore, e alle meravigliose Sabrina e Martina, l’assistente e segretaria del dottore, sempre presenti con il sorriso e una parola gentile. Non dimenticherò mai questo percorso. Oggi, grazie a voi, ho riavuto indietro qualcosa che avevo perso: la mia vita.
Buongiorno Dottore Capuano,sono passati quasi tre anni da quando ci siamo visti la prima volta in studio da lei.
Fin da subito mi ha spiegato con grande professionalità il quadro clinico della mia schiena,dicendomi che era da operare per risolvere il problema.
Ma lei con grande umanità ha colto le mie paure non forzando le cose e siamo andati avanti con ozonoterapia fino a quando un giorno di aprile rimasi bloccato con la gamba.
Decidiamo la data dell’intervento 8 maggio,durante il periodo pre operazione mi supporta con grande umanità!Arrivo il giorno dell’intervento,attendo ansioso in camera, arriva e mi spiega passo passo con grande calma, precisione e professionalità come verrá effettuato l’intervento di Decompressione osseo legamentosa ed artodresi lombare.Entro in sala operatoria,prima della anestesia incrocio il suo sguardo,da quel momento mi tranquillizzo,sono pronto!.una volta operato é passato più volte in camera dicendomi che era andato tutto bene e che il giorno dopo mi avrebbe messo in piedi! Attendo ansioso la mattina seguente, lei arriva e con tutta la calma e sicurezza mi allunga le mani e mi dice:dai forza alzati cammina e ritorna a vivere….é così é stato!!!non smetterò mai di ringraziarla ,fortunatamente esistono ancora Dottori che oltre alla professionalità ci mettono passione e umanità!!!un GRAZIE DI CUORE.
Ringrazio anche la sua equipe e tutto lo staff della sua segreteria.
Ciao Marco,
Io ero nella stanza due vicino alla tua.
Confermo tutto quello che hai detto.
Operata di Artrodesi sacroiliaca l’8 maggio, il giorno dopo sono stata messa in piedi.
Ringrazio il dottore e tutto il suo staff.
Buongiorno
Mi chiamo Angela e ho 50 anni. Ho iniziato ad avere delle sciatalgie acute ricorrenti più di 5 anni fa, inizialmente trattate dal medico di base con i classici voltaren e muscoril in muscolo che hanno sempre solo tamponato temporaneamente la mia sintomatologia. Premetto che sono un’ infermiera e negli ultimi 10 anni mi sono occupata principalmente di assistenza domiciliare integrata, lavoro che adoro ma comunque impegnativo fisicamente per via di lunghi tragitti in auto, posizioni difficoltose per accudire i pazienti , movimentazioni di carichi ecc..
La situazione è via via sempre più peggiorata e tutti i medici specialisti che ho consultato mi hanno sempre indirizzato verso terapie conservative…quindi farmaci, infiltrazioni peridurali, ozonoterapia infiltrativa , blocchi antalgici, fisioterapia , ginnastica in acqua …nessuno mai mi ha proposto l’intervento chirurgico!
Non ho mai avuto miglioramenti e sono arrivata al punto di non riuscire più a camminare per più di 50 metri, a non riuscire più a stare in piedi se non per poco …vi lascio immaginare la disperazione mia e della mia famiglia …con una qualità di vita oramai nulla. Ma poi per fortuna ho conosciuto il dott Capuano Christian e quando ho fatto la 1^ visita da lui, ho sentito subito dentro di me che era la persona giusta, mi sono sentita capita, ascoltata, subito a mio agio, mi ha trasmesso una fiducia incredibile e semplicemente mi ha detto che avrei potuto risolvere i miei problemi con un intervento chirurgico …intervento che è stato eseguito il 1* aprile (ampia decompressione osteo-legamentosa del canale spinale, foraminotomia L4L5 dx e artrodesi L4S1). L’intervento si è svolto presso la casa di cura Villa Berica di Vicenza. Il dott Capuano (che oramai definisco il mio angelo) è venuto a salutarmi in reparto il pomeriggio prima dell’intervento dandomi appuntamento per il mattino successivo in sala operatoria.
Arrivata in sala operatoria mi ha accolta con un grande sorriso e una sentita stretta di mano …infondendomi fiducia e grande tranquillità.
L’intervento è andato perfettamente e il giorno dopo sono stata subito mobilizzata, ho camminato e fatto le scale senza bisogno di nessun aiuto o ausilio e senza busti o corsetti vari..ma soprattutto senza DOLORE!!!!
Oggi sono passati solo 9 giorni dall’intervento e mi sento benissimo…pronta a ricominciare la mia vita …e tutto ciò lo devo al dott Capuano e a tutta la sua equipe (anche a livello amministrativo) professionali, preparati, umani …non ci sono abbastanza parole per ringraziare tutti…disponibili per ogni esigenza in qualsiasi momento.
GRAZIE DI CUORE A TUTTI
RINGRAZIO DI AVER CONOSCIUTO IL DOTT CHRISTIAN PERCHÉ PER MERITO SUO SONO RINATA
ANGELA Valente da Mantova